Henry Cavill si è presentato al CinemaCon di Las Vegas durante la presentazione di Lionsgate per discutere dei suoi prossimi film per lo studio, The Ministry of Ungentlemanly Warfare e In the Grey, entrambi di Guy Ritchie, e Highlander di Chad Stahelski. Riferendosi in particolare a quest’ultimo progetto, l’attore ha parlato del suo intenso allenamento per il ruolo: “Se pensate di avermi già visto lavorare con la spada, non avete ancora visto nulla“.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Cavill si è presentato sul palco per unirsi al presidente di Lionsgate, Adam Fogelson, e prendere parte a una breve sessione di domande, iniziata con lo stesso Fogelson che ha menzionato la barba che l’attore sfoggia in The Ministry of Ungentlemanly Warfare. “C’è qualche peluria sul viso che non ti sta bene?” ha chiesto Fogelson e Cavill ha risposto: “Ne abbiamo provati alcuni“. Ha poi continuato dicendo che ha adorato il suo look nel film d’azione di Guy Ritchie, anche se “non è il mio solito stile, se escludiamo i controversi baffi all’inizio della mia carriera [riferendosi a Justice League]“.
La conversazione si è poi spostata su In the Grey, a proposito del quale Cavill ha elogiato il collega Jake Gyllenhaal non solo come un talento incredibile, ma anche come un bravo ragazzo, dichiarando che, d’ora in poi, il pubblico li “vedrà insieme sullo schermo più spesso“. “Guy crea un ambiente meraviglioso sul set“, ha continuato l’attore, “C’è una grande libertà creativa, sicuramente è da lì che nascono i nuovi monologhi…è davvero come una famiglia“.
Infine, la coppia ha discusso dell’atteso reboot di Highlander, per il quale Cavill si sta attualmente allenando per vestire i panni dell’immortale eroe scozzese. “Sono un amante dei film originali, nel bene e nel male“, ha detto l’attore. “È una di quelle cose in cui, leggendo la sceneggiatura, non ero del tutto sicuro di dove saremmo andati a parare“. Ma ciò che ha scoperto è che Stahelski e suo il team stanno “scavando in profondità nel significato di questi personaggi e dei loro tormenti“. Cavill ha poi anticipato qualcosa riguardo al suo allenamento per il film che dovrebbe creare ancora più hype tra i fan: “Se pensate di avermi già visto lavorare con la spada, non avete ancora visto nulla“. Fan che, però, dovranno aspettare fino al 2026 per vedere il loro beniamino nei panni dell’ultimo immortale. E, a proposito di Cavill, sapevate che odia girare le scene di sesso?