Ospite da Jimmy Fallon per promuovere Deadpool & Wolverine, film in cui riprende, dopo quasi sette anni il personaggio del mutante artigliato che gli ha donato popolarità mondiale, Hugh Jackman ha rivelato dettagli interessanti sul regime alimentare seguito per tornare al fisico richiesto dal ruolo. E come sempre accade, non è (solo) questione di quantità, ma di qualità del cibo. Calorie? Tante, circa 6000 al giorno, ma soprattutto alimenti specifici e mirati, specie pesce e verdura.
“Assumevo 6000 calorie al giorno, praticamente mezza pizza; solo che io non mangiavo pizza, e queste 6000 calorie non erano le 6000 calorie che pensate voi! Erano 6000 calorie di pollo, tilapia e fagiolini! Perché proprio la tilapia? Non so, so solo che doveva essere qualcosa di magro! Alla fine, però, ne è valsa la pena!”
La tilapia, per chi non lo sapesse, è un pesce molto diffuso. Nel corso dell’intervista, Jackman ha anche raccontato come questa particolare dieta fosse funzionale a una precisa scena, inserita però alla fine del piano di produzione; un piano di produzione poi interrotto per lunghi mesi, a seguito degli scioperi di attori e sceneggiatori del 2023; di conseguenza, l’australiano si è trovato costretto a prolungare oltre l’auspicato queste – maldigerite – ristrettezze alimentari
“C’era questa scena in cui il mio aspetto fisico era davvero importante, era il focus, e avevo detto al regista che l’avremmo fatta alla fine delle riprese. Poi sono arrivati gli scioperi e… me ne sono decisamente pentito!”
Il terzo film dedicato al mercenario Marvel, di cui abbiamo parlato nella recensione di Deadpool & Wolverine, sta proseguendo imperterrito la sua corsa in sala, in procinto, secondo gli analisti, di sfiorare il miliardo di incassi entro il weekend del 10-11 agosto. Con buona pace di Jackman e Reynolds però, la vera star del film è il cane Dogpool, a cui abbiamo dedicato un approfondimento speciale.