Come ogni anno, anche stavolta Google ci svela quali sono i 25 costumi di Halloween 2024 più trend negli USA. La lista che potete leggere di seguito, condivisa sulla pagina annuale di Frightgeist, comprende costumi di personaggi di film, videogiochi, star della musica e dello sport. A farla da padrone quest’anno sono i personaggi dei film più amati, su tutti Beetlejuice 2 e Inside Out, ma non solo.
- Bob di Beetlejuice
- Raygun
- Catnap
- Delores di Beetlejuice
- Invidia di Inside Out
- Red di Descendants
- Dr. Doom
- Sabrina Carpenter
- Lady Deadpool
- Rabbia di Inside Out
- Disgusto di Inside Out
- Wolverine
- Ansia di Inside Out
- Delia Deetz di Beetlejuice
- Dune
- Minion
- Shadow the Hedgehog
- Gioia di Inside Out
- Peely di Fortnite
- Lydia Deetz di Beetlejuice
- Soulja Boy
- Godzilla
Come dicevamo in apertura, su Frightgeist, Google ha condiviso i costumi di Halloween 2024 più cercati online, da settembre ad adesso. Va sottolineato che si tratta di dati relativi agli USA, quindi riflettono i gusti degli americani in questo periodo, ma si tratta di personaggi conosciuti anche in Italia, quindi la lista potrebbe darvi quache idea per i vostri costumi.
Beetlejuice Beetlejuice conquista quattro posizioni in classifica, ma stranamente il Beetlejuice di Michael Keaton non c’è! Ci sono invece Shrunken Head Bob – il personaggio con la testa rimpicciolita che era già apparso nel primo film di Tim Burton – poi la Delores interpretata da Monica Bellucci, con il suo make up sexy, tutto cicatrici e spillette di metallo – poi la Delia Deetz di Catherine O’Hara (copiate il suo abito della cena nel primo film, farete un figurone) e poi sua figlia Lydia, interpretata da Winona Ryder (sta a voi scegliere il costume nero o rosso del primo film).
Visualizza questo post su Instagram
A seguire abbiamo alcune delle emozioni di IInside Out 2, uscito quest’anno: Invidia, Rabbia, Disgusto, Ansia e Gioia. Con un po’ di creatività, ingegno e tanto make up colorato non dovrebbero essere tanto difficili da fare. Ci dispiace solo per Tristezza, che è rimasta fuori dalla lista…
Altri costumi di personaggi dei film usciti di recente molto cercati sono quelli dei personaggi di Deadpool & Wolverine: Lady Deadpool e Wolverine, appunto. E ci dispiace per Ryan Reynolds. Altrettanto cercati, quest’anno sono Dr. Doom (o Dottor Destino, come preferite) – potenza del ritorno di Robert Downey jr. nel MCU, annunciato mesi fa – poi costumi ispirati al mondo di Dune o costumi da Minion e Godzilla.
Il mondo dei videogiochi punta tutto sui costumi di Catnap, nuovo incubo targato Poppy Playtime, Shadow the Hedgehog e Peely di Fortnite.
A completare la lista troviamo la sportiva Raygun, il rapper Soulja Boy e poi Sabrina Carpenter. Carpenter di recente ha rilasciato il video di Taste, che vi potrebbe dare molte idee perverse per Halloween, ma se la preferite in versione più pop, che splatter, allora potete prendere spunto dai costumi che sfoggia nel suo ultimo tour.