Corey Feldman è stato una delle principali star del cinema adolescenziale anni Ottanta. Adesso, l’attore ha detto la sua sull’idea di un eventuale remake de I Goonies. Secondo l’interprete, l’ipotesi di un sequel con il cast originale – come accaduto per Top Gun: Maverick – sarebbe ben auspicabile dell’idea di un reboot in stile Ghostbusters nella versione diretta da Paul Feig.
Interrogato alla convention Tennessee’s Fanboy Knoxville, Corey Feldman ha parlato dell’ipotetico remake de I Goonies. L’attore ha dichiarato: “Speriamo non lo facciano mai. I remake rovinano sempre tutto”. A quanto pare, l’attore riterrebbe più opportuno realizzare un sequel coinvolgendo il cast originale.
Feldman ha proseguito: “Forse vi riferite a un sequel? Nessuno vuole un reboot come quello di Ghostbusters con le ragazze protagoniste. No no no. Meglio fare un sequel in stile Top Gun: Maverick! Ecco, quello è molto bello!”.
Lo scorso luglio, Richard Donner, celebre per aver diretto I Goonies, è morto all’età di 91 anni. Con queste premesse sarà molto più complesso realizzare un sequel del film che coinvolga anche il cast originale. Come riportato da Comic Book, in tempi recenti, Adam F. Goldberg aveva proposto a Donner una sua idea su I Goonies 2: Never Say Die. Ad aver fatto questa rivelazione è stato Joe Pantoliano, che ha parlato anche di altri sequel di successo: “Credo che il successo di film quali Bad Boys 2 e Top Gun: Maverick dimostri che le persone vogliono rivedere certi personaggi nei loro film preferiti. Quindi, spero di poter tornare ne I Goonies con tutti i compagni di avventura di un tempo”.
Al momento, Amblin, Warner Bros. e The Donners’ Company stanno lavorando a Goonies, una serie che sarà distribuita su Disney+ e che racconterà le vicende di tre aspiranti filmmaker, alle prese con una sorta di remake shot-for-shot de I Goonies, il loro film preferito.