Challengers è il film del momento, e grazie alla presenza nel cast di Zendaya, sta diventando sempre più modello di marketing. Ora, tutti vogliono la t-shirt del film con scritta la frase I Told Ya, e noi vi diciamo dove pter acquistare il capo d’abbigliamento sul web, in due versioni: quella dal design originale firmato Jonathan Anderson di Loewe , e quella più economica che potrete trovare su Amazon a prezzi abbordabilissimi in colori e taglie differenti.
La maglietta con scritto a caratteri cubitali I TOLD YA è stata indossata dall’attrice Zendaya nel corso del press tour del film Challengers (qui la nostra recensione del film), diretto dal nostro Luca Guadagnino e attualmente nelle sale italiane con Warner Bros Pictures. Una t-shirt che effettivamente torna più e più volte nel corso del film, indossata prima dalla Tashi Duncan interpretata dall’attrice, poi dal Patrick di Josh O’Connor. La maglietta è opera originale del designer Jonathan Anderson di Loewe, e nello store digitale della casa di moda è possibile acquistarla in due forme e colori. In versione felpa bianca o grigia (al modico prezzo di 500 euro) ed in versione shirt, a “soli” 250 euro. Come acquistare però la maglietta indossata da Zendaya senza vendersi un rene?
Basta andare su Amazon (qui il link diretto per acquistarla in tutta comodità) e scegliere colore, dalla versione bianca o grigia con scritta nera, o la grigia melange o rosa che vi abbiamo segnalato all’inizio dell’articolo, al prezzo abbordabilissimo di 16,99 euro.
“I warned you, but you listen? Cause i told ya” (che letteralmente significa: “Ti avevo avvertito, mi hai ascoltato? Perché te l’avevo detto”) questa è la frase originale da cui Anderson ha preso ispirazione per la shirt del film Challengers, una frase pronunciata in realtà nel 1961 da John Fitzgerald Kennedy nel corso della campagna elettorale che lo avrebbe protato a divenire un popolarissimo Presidente degli Stati Uniti.
Una frase che è stata poi ripresa trent’anni dopo dal figlio minore John John, avvocato e giornalista, quando era stato immortalato nel 1991 all’aria aperta, mentre faceva jogging ed esercizio fisico assieme al suo cane con indosso proprio una maglietta bianca con la scritta nera a caratteri cubitali “I Told Ya”, che sembra idealmente riprendere una delle frasi pronunciate dal padre decenni prima e che è rimasta scolpita nella storia americana. Un cerchio che si chiude con Jonathan Andersone di LOEWE, che riprende l’esatto design e ne fa oggetto di culto di un film che è già chiacchieratissimo.