Il Corvo si svela nella prima foto ufficiale del remake. A vestire i panni del protagonista del film è Bill Skarsgard, che interpreta il ruolo che fu di Brandon Lee nel progetto del 1994. Il film arriverà su grande schermo ben 30 anni dopo il titolo diretto da Alex Proyas e dopo un processo di sviluppo durato ben 15 anni. Si tratta di un nuovo take, più moderno e al passo con i tempi, del graphic novel realizzato nel 1989 da James O’Barr.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Screen Rant, Il Corvo sarà distribuito nei cinema statunitensi il 7 giugno 2024. Il cast del reboot è forse uno degli aspetti su cui si è più speculato, soprattutto dopo la tragica morte di Brandon Lee, che incombe sull’eredità del franchise. Sebbene non si sappia ancora molto dell’ensemble del reboot, il celebre Bill Skarsgård veste i panni del protagonista. La musicista FKA Twigs è stata scelta per interpretare la fidanzata del personaggio principale, Shelly Webster, mentre Isabella Wei sarà Zadie.
La trama del reboot de Il Corvo seguirà il film e la graphic novel originali. In The Crow, il musicista Erik Draven e la sua fidanzata Shelley vengono attaccati. La ragazza viene brutalmente aggredita sessualmente e sia lei che Erik vengono uccisi. Erik viene, quindi, resuscitato da un corvo mistico (con il quale condivide un legame telepatico) per compiere la sua vendetta. Ne segue una storia di vendetta incredibilmente cupa, in cui l’antieroe gotico rintraccia e uccide i suoi assassini uno per uno.
Il film vedeva come protagonista Brandon Lee nel ruolo di Erik Draven, l’antieroe non-morto noto come il Corvo. A causa di un tragico incidente sul set, Brandon Lee è deceduto durante le riprese del progetto. Tuttavia, il film è diventato presto un cult e l’attesa per il reboot è incredibilmente alta, soprattutto dopo un decennio e mezzo di sviluppo.