Il Diavolo veste Prada potrebbe avere un sequel? A commentare questa possibilità è stata Anne Hathaway che, nel film del 2006, interpretava il ruolo di Andy Sachs. Tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, il film è considerato come una delle migliori commedia degli anni Duemila, che basa gran parte della sua forza sulle interpretazioni attoriali (indimenticabili quelle di Meryl Streep e Stanley Tucci) e sul montaggio sincopato.
In occasione del red carpet di Armageddon Time, Anne Hathaway ha dichiarato ai microfoni di ET Online: “Non ci sarà mai un sequel. Non accadrà. Esiste il film originale e basta. Non ce ne saranno altri. Possiamo semplicemente guardare Il Diavolo veste Prada un’altra volta ancora”.
Si è ipotizzato di rivedere la Andy Sachs di Anne Hathaway quando Diet Prada ha postato su Instagram una foto della settimana della moda Michael Kors Spring 2023. La foto mostrava l’attrice di Interstellar seduta accanto alla direttrice di Vogue, Anna Wintour, ispiratrice della Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada. L’attrice sfoggiava un look simile a quello del suo personaggio, con tanto di frangetta, dolcevita nero sotto una giacca di pelle marrone e gonna abbinata. A quanto pare, però, l’attrice ha dichiarato a ET che la scelta di indossare quell’abito è stata del tutto casuale.
Emily Blunt è una delle attrici del film che non vuole un sequel de Il Diavolo veste Prada. Sebbene abbia dichiarato che sarebbe stata d’accordo se un sequel fosse stato realizzato, l’attrice spera che questo momento non debba mai arrivare perché priverebbe l’originale della sua naturale magia.
Nel frattempo, a sua detta, Armageddon Time ha trasformato Anne Hathaway in un’attrice migliore. La collaborazione con James Gray ha fatto crescere la protagonista de Il Diavolo veste Prada e le ha insegnato ad attingere alla verità nella recitazione. Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse sarà distribuito nei cinema italiani il prossimi 11 novembre.