E’ stata svelata la prima foto del biopic Michael, film dedicato a Michael Jackson, il Re assoluto del pop, diretto da Antoine Fuqua ed interpretato da Jaafar Jackson, nipote della star. E quello che si nota, oltre un look in perfetto stile anni Novanta, è l’incredibile somiglianza del ragazzo con il ben più famoso zio.
Kevin Mazur è il fotografo che ha realizzato lo scatto ed è rimasto particolarmente colpito da tutte le similitudini tra i due. Caratteristiche che ha notato, forse, più di chiunque altro perché conosceva personalmente Jackson. Mazur, infatti, aveva lavorato durante i preparativi del tour This is It che il cantante aveva pianificato poco prima di morire improvvisamente a soli 50 nel 2009.
Quando sono arrivato per il mio primo giorno sul set di questo film, ero così emozionato. Era come se fosse stata la mia prima volta in tournée per fotografare Michael Jackson. Quando sono entrato sul set, mi sentivo tornato indietro nel tempo. Vedendo, poi, Jaafar esibirsi, hai ha fatto pensare che fosse Michael. Il modo in cui appare e si comporta, i suoi modi, tutto: è Michael Jackson. Per chiunque non abbia avuto la possibilità di vederlo esibirsi dal vivo durante la sua vita è una possibilità di capire effettivamente com’era.
Altrettanto colpito dalla performance di Jaafar è anche il regista Antoine Fuqua, che ha considerato la sua prova una sorta di modo magico in cui lo spirito di Michael è tornato ad emergere. Nonostante questo, però, per lui il film rappresenta molto di più della prova attoriale di un singolo. Il risultato finale, infatti, è il risultato di un team di professionisti ben formato e composto.
Abbiamo messo insieme un incredibile team di artisti per questo progetto tra trucco e parrucco, costumi, cinematografia, coreografia, luci. Alcuni di quelli che conoscevano e lavoravano con Michael, poi, sono tornati a riunirsi per questo film.
Un insieme di grandi energie artistiche, dunque, che sarà possibile ammirare sul grande schermo nell’aprile del 2025, data in cui, in una erto senso, Michael Jackson tornerà nuovamente in tour.