Sydney Sweeney è ormai un’attrice sulla bocca di tutti. Dopo i successi di Euphoria e Tutti tranne te, si prepara anche a dominare il mondo del cinema horror. Difatti, è protagonista di Immaculate, curioso film di genere ambientato all’interno di un convento nell’Italia dell’entroterra, e tra le comparse del film (nei pani di alcune suore) ci sono anche le due nonne dell’attrice. Sydney sapeva che il loro sogno era sempre stato quello di visitare l’Italia, così ha fatto loro una sorpresa e le ha convinte a prendere un aereo, sbarcare nel Bel Paese e prendere parte alle rirpese del film horror arrivato nelle sale Usa nel mese di marzo 2024.
Come ha raccontato l’attrice a CNN, Sydney Sweeney è stata ospite nel mese di febbraio al The Today Show e lì, oltre a raccontare nel dettaglio la sua esperienza sul set del film horror di Michael Mohan, ha rivelato di aver fatto una sorpresa straordinaria alle sue due nonne, che da sempre hanno desiderato di uscire dagli Stati Uniti e visitare l’Italia: “Le ho portate con me in Italia e sono venute a trovarmi sul set. Lì ho fatto in modo che prendessero parte alle riprese come comparse nei panni di due suore e poi le ho portate alla première a Los Angeles ed erano davvero emozionate!” ha raccontato Sydney Sweeney.
Immaculate (qui il primo, sanguinoso trailer) è un film horror a basso budget diretto da Michael Mohan e che ha debuttato nelle sale statunitensi a partire dal 22 marzo, ricevendo responsi da parte della critica di settore piuttosto polarizzanti. Il film, che vede nel cast anche le nostre italiane Simona Tabasco e Benedetta Porcaroli assieme allo spagnolo Alvaro Morte, racconta la storia della pia e devota Cecilia, che viene accolta calorosamente nell’idilliaca campagna italiana, dove le è stato offerto un prestigioso lavoro presso un celebre convento. Presto diventa chiaro, però, che la nuova casa di Cecilia nasconde segreti oscuri e terrificanti.
A proposito del film, Sydney Sweeney ha aggiunto non soltanto che il suo personaggio di Cecilia sia “molto interessante e stimolante”, ma soprattutto che non vede l’ora che gli spettatori riescano a vedere il film in sala e che discutano del finale piuttosto sconvolgente: “Mi piace così. Mi piace quando i film o i finali creano una discussione, un dibattito. Penso che questo film, nel bene o nel male, sarà una vera e propria montagna russa per gli spettatori!”
A proposito di vecchiette, non perdetevi lo spot di Jenna Ortega con due simpatiche nonne latine alle prese con le patatine Doritos. Non sono le sue vere nonne, ma parliamo pur sempre di una nuova icona horror.