La rivelazione della prima clip di Indiana Jones 5 nel corso della convention D23 Disney Expo 2022 ha fatto commuovere Harrison Ford, che è salito sul palco in lacrime mentre confermava che il film è “fantastico”. Il D23 Expo della Disney ha rivelato il primo filmato di Indiana Jones 5 in esclusiva ai presenti alla celebrazione. Dopo la clip, Harrison Ford è salito sul palco per parlare del film. “I film di Indiana Jones parlano di mistero e avventura, ma anche di cuore”, ha detto l’attore. “Abbiamo una storia davvero umana da raccontare, oltre a un film che vi prenderà a calci nel sedere”.
Harrison Ford and Phoebe Waller-Bridge get a standing ovation after the crowd watched the Indiana Jones 5 trailer for the first time! #D23Expo pic.twitter.com/vRA96tK3Kq
— IGN (@IGN) September 10, 2022
Diretto da James Mangold di Logan, Indiana Jones 5 sarà interpretato anche da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Toby Jones, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann e altri ancora. Il film è stato inizialmente annunciato nel 2016, ma la produzione è iniziata solo nel giugno 2021 a causa di numerosi ritardi.
Holbrook ha precedentemente dichiarato, a proposito del coinvolgimento di Mangold in Indiana Jones 5: “Sai, basta guardare il suo lavoro Le Mans ’66 – La grande sfida per capire quanto questo Indy sarà veloce, sarà cazzuto e avrà un cuore. Tutti i suoi film hanno questo ritmo emotivo”, ha spiegato l’attore. “Quel tipo non riesce a fare un brutto film. È così preciso in quello che fa”. Holbrook ha anche parlato in precedenza del ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones per la quinta volta. “Harrison Ford sta spaccando e ruggendo”, ha detto. “L’età non è altro che un numero per quest’uomo”.
L’interprete si è calato per la prima volta nel ruolo di Indiana Jones ne I predatori dell’arca perduta del 1981, diretto da Steven Spielberg. È tornato per tre sequel, tra cui Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008, tutti diretti da Steven Spielberg, che aveva inizialmente previsto di dirigere Indiana Jones 5, ma ha rinunciato nel 2020. Il regista rimane comunque coinvolto come produttore esecutivo del film. Anche il compositore John Williams, che ha firmato la colonna sonora dei primi quattro film di Indiana Jones, si occuperà della colonna sonora di Indiana Jones 5. Qualche giorno fa, John Williams ha svelato le prime note della colonna sonora di Indiana Jones 5 su invito di James Mangold: il risultato è straordinario!
Indiana Jones 5 arriverà nelle sale il 30 giugno 2023.