Indiana Jones e la Ruota del Destino è tutt’ora un mistero che i fan stanno provando a decifrare. Il regista James Mangold ha commentato alcuni rumor inaccurati a proposito del suo debutto alla regia del franchise interpretato da Harrison Ford. Per la prima volta nella storia della saga, infatti, non è stato Steven Spielberg a dirigere il nuovo episodio sul celebre archeologo.
Al momento, la trama di Indiana Jones e la Ruota del Destino è ancora sconosciuta. Ciò che è noto è il primo trailer di Indiana Jones 5, il cast, il fatto che Harrison Ford sia stato ringiovanito in digitale e che si tratta della sua ultima avventura nei panni dell’archeologo più noto di sempre.
La voce prevalente negli ultimi mesi è che Indiana Jones 5 riguardi in qualche modo i viaggi nel tempo. Ora, che cosa significa tutto ciò? Quello che sappiamo è che moltissimi utenti online hanno preso questa notizia e hanno inventato un finale per il film che non è corretto. Ma, dato che le ipotesi riguardanti il viaggio nel tempo continuano a essere sempre più accreditate, alcuni fan continuano a perpetuare questa presunta menzogna.
Un utente ha scritto a James Mangold su Twitter, affermando: “Beh, Indiana Jones 5 sembra fantastico. Ma se Indy muore e viene cancellato dall’esistenza con Phoebe Waller Bridge che prende il suo posto, allora non arriverà mai la fine! Spero che gli utenti si sbaglino! Basta che Indy e Marion vadano in pensione!”. E sì, questa, in effetti, è una teoria a proposito del film. Tramite il viaggio nel tempo, Indiana Jones tornerebbe indietro nel tempo e cancellerebbe sé stesso, facendo sì che il personaggio di Waller-Bridge, Helena, completi canonicamente tutte le avventure di Indy. L’indiscrezione si spinge fino a dire che il film si concluderà con scene tratte dai quattro film originali, in cui è presente Helena.
One more time. No one is “taking over” or replacing Indy or donning his hat nor is he being “erased” thru some contrivance— and he never was, not not in any cut or script — but trolls will troll — that’s how they get their clicks. 1/
— Mangold (@mang0ld) December 2, 2022
Qualche settimana fa, un altro fan ha twittato questa teoria a James Mangold sotto forma di screenshot, il quale ha risposto semplicemente “Non è vero”, prima di passare ad altri punti. La risposta di venerdì al tweet di cui sopra, però, è andata oltre. James Mangold, infatti, ha dichiarato: “Ancora una volta. Nessuno sta ‘sostituendo’ o rimpiazzando Indy o indossando il suo cappello, né sta per essere ‘cancellato’ attraverso qualche espediente – e non lo è mai stato, non in nessun taglio o sceneggiatura – ma i troll trollano – è così che ottengono i loro click”.
Come riportato da Gizmodo, il regista ha proseguito: “E per favore non fatemi notare che ogni tanto un troll ha ‘ragione’. Anche uno scoiattolo cieco trova una noce ogni tanto. Basta guardare le foto del set e le interviste per avere abbastanza informazioni per fare ipotesi azzardate sulla trama di un film”. Il viaggio nel tempo, quindi, potrebbe in effetti fare parte della trama del film. Ma c’è di più. “La differenza tra gli stronzi trollatori e tutti gli altri è che i primi cercano di lucrare sui vostri sentimenti” ha chiosato il regista.
Non ci resta altro che attendere per capire qualcosa in più. Indiana Jones e la Ruota del Destino sarà distribuito nelle sale italiane nel corso dell’estate 2023.