Jacob Elordi vestirà i panni di Elvis Presley in Priscilla, nuovo film diretto da Sofia Coppola per A24. Basato sul memoir Elvis and Me di Priscilla Beaulieu Presley, il film annovera nel cast anche Cailee Spaeny nei panni di Priscilla, la moglie della celebre rockstar. Pubblicato nel 1985, il racconto intimo di Priscilla Presley sulla sua vita con Elvis è diventato un bestseller del New York Times e ha fatto scalpore a livello internazionale. Sofia Coppola ha adattato anche la sceneggiatura.
Secondo alcuni addetti ai lavori, la regista aveva in mente da tempo di dirigere questo film dopo On The Rocks e ha iniziato a mettere insieme i pezzi per far decollare il progetto entro l’autunno. Mentre ha incontrato diversi attori per il ruolo di Elvis (con Jacob Elordi che alla fine ha ottenuto l’ambitissimo ruolo), Cailee Spaeny è stata la sua scelta principale fin dal primo giorno per il ruolo di Priscilla.
Sofia Coppola e Lorenzo Mieli di The Apartment produrranno il film insieme a Fremantle Company e American Zoetrope. A24 distribuirà il titolo in Nord America; Vision Distribution lo porterà in Italia (dove diventerà un’esclusiva Sky); Stage 6 Films/Sony Pictures International Releasing distribuiranno nel resto del mondo.
Sofia Coppola si riunirà con i suoi collaboratori di lunga data, tra cui il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell. Questa è la terza collaborazione tra Sofia Coppola e A24 dopo On The Rocks e The Bling Ring.
Recentemente, la vita di Elvis Presley è stata portata in scena in Elvis. L’ultimo film di Baz Luhrmann (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Elvis) è stato presentato in anteprima durante la 75esima edizione del Festival di Cannes.