John Boyega dubita che James Bond verrà mai interpretato da un attore nero. L’attore ha parlato della questione durante il podcast Happy Sad Confused e ha espresso tutti i suoi dubbi a tal proposito. “Non credo che arriverà mai il momento in cui un attore nero interpreterà 007” – ha detto l’attore di Star Wars.
John Boyega ha chiarito a proposito dell’eventualità che un attore nero possa interpretare il personaggio di James Bond: “Quando sei nero, non so bene come funziona. Tu, come uomo bianco, sei cresciuto in una società come uomo bianco e questo è normale. Per te è normale. Anche solo nominare un Bond nero è come dire ‘Mmm, ok'”. La star del franchise di Star Wars ha dubbi a tal proposito: “Non credo che possa mai arrivare il momento in cui un attore nero interpreterà James Bond”, ha detto John Boyega, “ma se questo è ciò su cui stanno lavorando, allora rimarrei a bocca aperta”.
In precedenza, John Boyega ha smentito le voci che sostenevano che l’attore potesse entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe e ha confermato a Men’s Health di non essere nella rosa dei candidati per il ruolo di James Bond. “Ma, sapete, se mi chiamano, io ci sarò”, ha aggiunto.
L’interprete ha dichiarato di voler scegliere ruoli particolari e “sfumati”. John Boyega ha raccontato: “Voglio realizzare film indipendenti originali che abbiano idee nuove e fresche, perché so che è davvero difficile superare Iron Man in quell’universo”.
Anche Idris Elba ha recentemente commentato le speculazioni su James Bond nero, dichiarando al podcast The Shop che il ritratto del famoso agente dell’MI6 “non è un obiettivo per la mia carriera” “Non credo che, sapete, interpretare James Bond soddisferà alcuni dei miei obiettivi personali”, ha spiegato Elba. “Soddisferà sicuramente la volontà di una nazione. Non mentirò, in ogni angolo del mondo in cui vado, e parlo di culture diverse, mi accostano sempre al personaggio di Bond”. E ha aggiunto: “Non sono quel tipo di persona, ma nel mondo di tutti potrei esserlo. Tutti quanti mi vedono come una sorta di Bond alternativo. Lasciate che vi ponga la domanda: ‘Perché tutti quanti pensate che dovrei interpretarlo io? C’è un fascino nell’idea che io sia il primo uomo di colore a interpretare quel personaggio?'”.
La produttrice Barbara Broccoli ha affermato che il prossimo James Bond potrebbe essere di qualsiasi etnia o razza, ma decisamente un personaggio uomo e britannico. Tuttavia, il film non verrà realizzato entro i prossimi due anni, e si vocifera che altri nomi come Regé-Jean Page, il giovane emergente di Bridgerton, Tom Hardy e Jacob Elordi siano in lizza. La produttrice ha dichiarato che decidere chi dovrà essere il prossimo James Bond è “importante” per la direzione del franchise, ora di proprietà di Amazon da quando il conglomerato ha acquisito MGM.