Jason Bateman è stato scelto da Netflix per dirigere Dark Wire: la pellicola si basa sul libro di prossima uscita scritto dal giornalista Joseph Cox. Il romanzo si ispira d un’operazione dell’FBI che portò alla cattura di numerosi criminali. La star di Ozark sarà anche tra i produttori del film.
Joseph Cox ha scritto per numerose testate giornalistiche e ad agosto su Twitter ha annunciato di aver iniziato a scrivere questo libro dove racconta come l’FBI ha gestito, segretamente, una sua compagnia telefonica chiamata Anom. Questa startup è stata usata per intercettare centinaia di associazioni criminali che operavano in tutti i continenti. Netflix ha acquistato i diritti del libro.
Personal news: I’m writing a book on one of the craziest law enforcement stings ever, where the FBI secretly ran its own tech startup called Anom & used it to wiretap hundreds of organized crime gangs globally. DARK WIRE will tell that insane story from the people who were there. pic.twitter.com/xkfWi3Nff6
— Joseph Cox (on book leave) (@josephfcox) August 16, 2022
Jason Bateman collaborerà con 21 Laps, casa di produzione di Shawn Levy , mentre l’adattamento sarà scritto da Matthew Orton. Non si sa ancora se Bateman si limiterà a dirigere e produrre il film o se sarà anche tra i protagonisti della pellicola.
All’inizio di settembre è stato annunciato che Jason Bateman si è unito al cast di Carry On, il film Netflix con Taron Egerton. Il thriller è incentrato su Ethan Kopek, un giovane agente della Transportation Security Administration, che viene ricattato dal personaggio interpretato da Jason Bateman, che lo costringe a portare un misterioso pacco su un volo il giorno di Natale.