Jason Blum ha commentato la notizia della fusione tra Blumhouse Productions e Atomic Monster di James Wan. Nel corso della 36esima edizione degli American Cinematheque Awards, il re dell’horror ha dichiarato: “L’industria ha reagito nel modo in cui speravamo e, soprattutto, i fan sono davvero impazziti!”. Le due compagnie hanno già collaborato per il franchise di Insidious e M3GAN, la cui uscita italiana è prevista per gennaio 2023.
Come riportato da Variety, Jason Blum ha proseguito: “L’industria è molto felice e, allo stesso modo, sono soddisfatti i registi con cui abbiamo lavorato, lo staff e il pubblico! Invece di fare due o tre film l’anno, spero che questo accordo ci permetta di farne almeno cinque o sei. Ma la cosa più importante è che siano migliori e grandiosi. Penso che io e James, in passato, abbiamo lavorato incredibilmente bene insieme non solo a semplici film, ma a progetti diventati classici e spaventosi. Quindi questa è la mia speranza per il futuro”.
A proposito della “forza del cinema”, invece, Jason Blum ha raccontato: “Le storie sono in grado di cambiare il nostro punto di vista sulle cose, di aprirci la mente, di farci vivere esperienze che non abbiamo necessariamente vissuto, di renderci più empatici e più comprensivi delle posizioni altrui. Credo che non ci sia niente di meglio delle storie e, in questo caso, dei film per fare tutto ciò che ho detto”.
Infine, il celebre produttore ha chiosato: “Sono molto, molto eccitato per quello che potrebbe accadere quando inizieremo a lavorare tutti insieme. Devo ringraziare moltissimo tutti i registi e i grandi artisti con cui abbiamo lavorato nel corso degli anni, e tutte queste persone si sono fidate del nostro piccolo sistema per realizzare i loro film. Sono anche super grato ai fanatici dell’horror. Ci sono milioni e milioni di persone che si sono riunite per vedere i nostri film della Blumhouse nelle sale e per condividere l’esperienza di vivere la paura tutti insieme”.