JJ Abrams ha da parte un progetto segreto, che potrebbe essere un atteso sequel dell’universo di Cloverfield, e sembra che abbia intenzione di arruolare due star di primo livello per realizzarlo. Si rincorrono voci che Jenna Ortega e Glen Powell siano in trattative per unirsi al progetto, che verrà realizzato sotto l’egida della Warner Bros e prodotto dalla Bad Robot di Abrams, che ne ha curato anche la sceneggiatura.
Il monster movie cult ha avuto due sequel, 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox, anche se in nessuno dei due casi si tratta di un sequel diretto. Matt Reeves ha diretto il primo film del franchise e l’anno scorso ha confessato a ComicBook che gli piacerebbe tornare al franchise prima o poi. Ecco cosa ha detto a proposito di un possibile ritorno alla serie:
Non ne ho idea. Sono super emozionato all’idea di farne altri, e non posso ovviamente darvi informazioni in merito perché è così che funziona Cloverfield. Ad essere onesti, non si sa mai cosa si farà. Anche se i miei lavori sono tutti di genere, devo sentire qualcosa di personale. Cloverfield parla molto delle mie ansie.
È stato il processo che mi ha attirato, è quello che mi ha insegnato come girarlo, come parlare con gli attori di ciò che era, perché è stato come cercare di fondarlo da quella prospettiva e far sì che qualcosa di folle, fantastico e di genere, sembrasse anche reale… Penso che se si presentasse un’altra storia che mi facesse pensare: ‘Cavolo, devo raccontare quella storia’. Non è impossibile. Non direi che è una cosa sicura, ma non direi mai.
Detto questo, è possibile che questo progetto di Abrams non abbia nulla a che fare con il franchise di Cloverfield e si tratti di una IP completamente nuova. Deadline, che ha riportato per primo la notizia, afferma che l’unica cosa che si sa a riguardo è che la trama non prevede viaggi nel tempo.
Potete scoprire qualcosa in più su Cloverfield nel nostro articolo dedicato ai migliori film girati in prima persona!