Joe Alwyn entra nel cast di And, il nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos, di cui fanno già parte Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley. Joe Alwyn, Emma Stone e Yorgos Lanthimos hanno precedentemente collaborato ne La Favorita, presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia.
“Siamo davvero entusiasti di collaborare ancora una volta con Joe, dopo il nostro straordinario viaggio insieme per La Favorita”, hanno dichiarato i presidenti della Searchlight Pictures, Matthew Greenfield e David Greenbaum, in un comunicato. “È un attore brillante e una gradita aggiunta al cast all-star che Yorgos ha messo insieme qui”.
Da quando ha ricevuto il via libera dalla Searchlight Pictures, i dettagli sulla trama e le descrizioni dei personaggi di And sono rimasti segreti e, con le ultime notizie sul casting riportate da The Hollywood Reporter, non è cambiato molto a riguardo. Tuttavia, dal momento che Yorgos Lanthimos sta mettendo insieme un cast all-star, alcuni nomi dei quali sono abituati al suo approccio poco ortodosso ma divertente al cinema, possiamo essere certi di aspettarci ancora una volta lo stile distintivo e accattivante per cui l’autore è conosciuto.
Joe Alwyn è noto per aver interpretato Billy Lynn – Un giorno da eroe, Boy Erased – Vite cancellate e Conversations With Friends, serie tratta dal romanzo bestseller di Sally Rooney. La produzione di And avrà inizio nel corso di novembre a New Orleans. Il film sarà distribuito nel 2024.