Fan di John Wick di tutto il mondo, gioite! Perché alla fine del 2024 nella città di Las Vegas arriverà un’attrazione turistica dedicata alla famosissima saga action con protagonista Keanu Reeves. La cosiddetta “John Wick Experience” aprirà i battenti nella seconda parte dell’anno, e sarà una vera e propria esperienza immersiva e sensoriale all’interno delle missioni più adrenaliniche compiute dal protagonista del film nel corso della saga cinematografica in quattro film, tutti diretti da Chad Stahelski.
Il regista, assieme al suo team creativo della 87Eleven Entertainment collaborerà all’installazione del progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi a Las Vegas. Come sottolineato da The Hollywood Reporter, questa Experience verrà realizzata da Egan Productions, che in precedenza aveva installato con successo The Official SAW Escape nel 2018, ed Escape Blair Witch, nel corso del 2021. Come ha spiegato Jenefer Brown, vicepresidente esecutivo e responsabile dei prodotti e delle esperienze globali targati Lionsgate,“Una delle cose che amo del franchise di John Wick è l’idea che ci sia un intero mondo di alleanze e tradimenti nascosti in bella vista, tutti convergenti all’interno della sede dell’Hotel Continental. Questa esperienza attirerà i fan in quel mondo come mai prima d’ora, e AREA15 a Las Vegas è il luogo ideale in cui i fan possono vivere la fantasia, l’azione e il pericolo rappresentati nei film di John Wick.”
Difatti, l’attrazione dedicata al mondo cinematografico di John Wick avrà luce presso la cosiddetta AREA51, una serie di edifici destinati allo svago e all’intrattenimento di quasi 4000 metri poco fuori la città di Las Vegas. Come preannuncia il comunicato, “Nell’AREA51 questa attrazione fonderà immersività e ambienti cinematografici altamente tematici per creare un viaggio interattivo che trascende la realtà. Gli ospiti varcheranno le porte del Continental ed entreranno nel fantastico mondo di John Wick, dove affronteranno un’avventura ad alto rischio e visiteranno un bar a tema e un negozio al dettaglio aperto al grande pubblico.”
Dopo il quarto capitolo cinematografico, la serie spinoff The Continental ed ora l’attrazione immersiva, l’universo narrativo di John Wick non si fermerà qui. La Lionsgate ha difatti annunciato mesi fa che sono in progetto una nuova serie televisiva e un prodotto in formato anime che racconteranno storie collaterali alle missioni ad alta tensione del protagonista interpretato da Keanu Reeves.