Jurassic Park si appresta a celebrare il 30esimo anniversario dalla sua uscita al National History Museum di Londra. Per l’occasione, il museo ha dato vita a uno speciale spazio pop-up. I visitatori possono ammirare diversi articoli e il nuovo arredamento della Cranbourne Boutique. I cancelli iconici del film sono ricreati nel divertente video pubblicato oggi sui social media. All’interno delle pareti sono presenti alcuni personaggi preferiti dai fan e gli ospiti possono scattare un selfie con un dinosauro. Universal Pictures ha lavorato a stretto contatto con il museo per garantire che tutto fosse coerente.
From today, we’ve got a brand new surprise in the Museum. 🥁
In celebration of Jurassic Park’s 30th anniversary, we’ve completely transformed our Cranbourne Boutique.
You’ll see lots of Jurassic favourites! pic.twitter.com/hPixiZvPgg
— Natural History Museum (@NHM_London) February 8, 2023
Come riportato da Comic Book, Doug Gurr, direttore del Museo di Storia Naturale di Londra, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con il Field Museum per il lancio di questa mostra, che presenta alcuni degli esemplari più sorprendenti delle nostre collezioni. In un momento in cui il nostro pianeta è in crisi, è più che mai fondamentale agire come difensori del mondo naturale. Ci auguriamo che i visitatori si divertano a immergersi in profondità nella storia dei nostri affascinanti oceani e che siano ispirati a proteggere il loro futuro”.
Il mese prossimo, il Museo di South Kensington esporrà Titanosaur: Life as the Biggest Dinosaur. Se vi è piaciuto questo sguardo al passato di Jurassic Park, probabilmente vi piacerà anche questo.
Ecco cosa dichiarano i portavoce del Museo: “Per la prima volta in Europa verrà esposto il Patagotitan Mayorum. Con un peso quattro volte superiore a quello di Dippy, il Diplodocus, e una lunghezza di 12 metri superiore a quella di Hope, la balenottera azzurra, questa creatura gigantesca è una visione davvero spettacolare! Non perdete l’occasione di vedere da vicino questo straordinario dinosauro nella nostra mostra divertente e interattiva per tutta la famiglia. Circondati da splendide illustrazioni di piante e animali del Cretaceo, seguirete la vita del titanosauro, da un uovo grande come un pallone da calcio strappato al nido a un adulto, che porta i segni dell’incontro con un feroce predatore che gli ha staccato la coda a morsi”.
Le dichiarazioni proseguono: “Mentre vi muovete all’interno della galleria, maneggiate gli esemplari, esplorate le attività interattive e imparate come una creatura di queste dimensioni colossali possa essere sopravvissuta sulla Terra. Scoprirete come il Patagotitan si sia tenuto al sicuro, abbia trovato cibo e sia cresciuto fino a sovrastare i suoi simili del Cretaceo. Preparatevi a misurarvi con il suo enorme osso della coscia, a fissare il suo gigantesco cranio di sauropode e persino ad annusare la sua cacca! Dopo aver scoperto com’era la vita del dinosauro più grande, imparate a conoscere i giganti con cui condividiamo il nostro pianeta oggi, imparate a conoscere la loro vita, le sfide che devono affrontare e come possiamo proteggerli”.