Jurassic World 4, atteso quarto capitolo della saga sequel iniziata nel 2015 con il film campione di incassi con Chris Pratt, sta per diventare realtà e Universal Pictures ha già fissato la data di uscita: 2 luglio 2025. Pare che la major hollywoodiana abbia contattato il regista David Leitch per occuparsi del sequel dietro la macchina da presa, stavolta basato su una sceneggiatura originale curata da David Koepp, lo stesso che adattò il romanzo di Crichton per il cult di Steven Spielberg nel 1993.
David Leitch non è nuovo nell’occuparsi di sequel e franchise cinematografici di enorme successo. Del resto, negli anni passati è stato autore dietro la macchina da presa di titoli come Atomica bionda con Charlize Theron, di Deadpool 2, dello spinoff di Fast & Furious Hobbs & Shaw e, recentemente, dell’ottimo action ad alto tasso di ironia Bullet Train con Brad Pitt. A marzo, Leitch presenterà in anteprima mondiale al SXSW Festival The Fall Guy, action con Ryan Gosling ed Emily Blunt. Insomma, non l’ultimo arrivato!
Secondo le prime indiscrezioni di CBR, Jurassic World 4 sarà una sorta di reboot della saga giurassica, che non terrà più conto delle storyline dei personaggi che avevano popolato i tre capitoli precedenti. Quindi, nel quarto capitolo in lavorazione, non più Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern, ma un racconto per grande schermo fresco ed originale, i cui dettagli però non sono ancora trapelati.
A proposito di Jurassic World, lo sapevate che il prossimo film scritto e diretto dalla regista premio Oscar Emerald Fennell sarà, almeno giudicando le sue parole, una sorta di Jurassic Park ad alto tasso erotico? Sì, avete letto bene: una storia d’amore tra essere umano e… dinosauro!