Il co-showrunner di Cobra Kai Jon Hurwitz rivela che il film di Karate Kid, annunciato di recente, non si concentrerà sul cast della serie sequel di Netflix. Hurwitz, che si sta preparando per una nuova stagione di Cobra Kai insieme ai co-showrunner Hayden Schlossberg e Josh Heald, ha twittato in risposta alla domanda di un fan sul prossimo film di Karate Kid.
The guys and I would love to make Karate Kid and Cobra Kai movies and hope to someday. But this one isn’t from us or focused on the Cobra Kai cast. Don’t know much about it, but wish it well. #KarateKid #CobraKai https://t.co/pd2aYYAF0A
— Jon Hurwitz (@jonhurwitz) September 17, 2022
“Io e i ragazzi vorremmo fare dei film su Karate Kid e Cobra Kai e speriamo di farlo un giorno“, ha detto Hurwitz. “Ma questo non è un film nostro o incentrato sul cast di Cobra Kai. Non ne so molto, ma gli auguro ogni bene“. La notizia della realizzazione di un nuovo film di Karate Kid è stata annunciata per il 2024. Il progetto sarà il primo film del franchise dopo il reboot del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan, che non è considerato canonico rispetto all’universo di Miyagi che funge, invece, da ambientazione per Cobra Kai. Al momento non sono disponibili né una sinossi né informazioni sul cast.
The Karate Kid, interpretato da Ralph Macchio nel ruolo dello studente di karate Daniel LaRusso, è uscito nelle sale nel 1984. Il film è diventato rapidamente un fenomeno culturale negli Stati Uniti e non solo, generando due sequel con Daniel come protagonista. Il quarto capitolo della serie, del 1994, si concentra su Julie Pierce (Hilary Swank) al posto di Daniel e si intitola The Next Karate Kid. Nonostante il cambio di protagonista, Pat Morita ha ripreso il suo ruolo di saggio sensei Mr. Miyagi.