Sul set di Killers of the Flower Moon Robert De Niro ha sculacciato davvero Leonardo DiCaprio, tanto che quest’ultimo ha dovuto indossare delle protezioni speciali sul sedere. Questa rivelazione curiosa è stata svelata da Rodrigo Prieto, direttore della fotografia del film ad Insider.
Ovviamente si tratta di un evento accaduto per motivi di scena e che va a definire uno dei momenti più intensi del film. Qui il personaggio di William King Hale, interpretato da De Niro, punisce fisicamente il nipote Ernest per aver rovinato una parte del piano per rubare le ricchezze degli Osage.
La scena, sempre stando alle dichiarazioni di Prieto, non era presente originariamente ma è stata inserita per dare ancora più forza al tipo di rapporto creatosi tra i due personaggi. In sostanza si tratta di un momento in cui viene mostrato come William riesce a piegare e sottomettere la volontà di Ernest. Per rimandare questo messaggio, dunque, la scena doveva essere svolta al meglio e in modo reale.
Ecco perché il ciak è stato ripetuto più volte e DiCaprio ha indossato un’imbottitura per attutire i colpi che arrivavano veramente da un De Niro fin troppo in parte. Rodrigo Prieto ha poi concluso affermando che, stando a quanto visto, non deve essere stato un momento facile per DiCaprio. L’attore, nonostante il fastidio fisico causato dalle ripetute sculacciate, però, ha tenuto duro. D’altronde non c’è cosa che non sarebbe disposto a sopportare per entrare in parte e per il bene del film come, ad esempio, le sue diverse improvvisazioni che hanno lasciato di stucco Scorsese e lo stesso De Niro.