William H. Macy è entrato nel cast di Kingdom of the Planet of the Apes, prodotto da 20th Century e interpretato anche da Owen Teague, Freya Allan e Peter Macon. La regia del film è affidata a Wes Ball. Kingdom of the Planet of the Apes dà inizio a un nuovo capitolo della saga delle scimmie, riprendendo molti anni dopo la conclusione di The War – Il Pianeta delle Scimmie del 2017.
La sceneggiatura è di Josh Friedman, Rick Jaffa e Amanda Silver e Patrick Aison. Joe Hartwick Jr, Jaffa, Silver e Jason Reed sono i produttori del film, mentre Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.
Non è noto per quale ruolo William H. Macy presterà il suo volto. Come riportato da Deadline, quello de Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise più popolari e duraturi dei 20th Century Studios, con oltre 1,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della serie fu distribuito dall’allora 20th Century Fox nel 1968 e divenne uno dei maggiori successi dell’anno, vincendo un Oscar speciale. A questo film seguirono quattro sequel nelle sale cinematografiche e due serie televisive. Un remake, Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001, e il reboot del 2011 L’alba del pianeta delle scimmie è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.
William H. Macy è reduce dalla nomination agli Emmy per la serie Showtime Shameless. L’attore è celebre per aver interpretato, tra gli altri, Magnolia, Radio Days, Ombre e nebbia, Pleasantville, Psycho, Inland Empire e Room.