Sembrerebbe che un nuovo capitolo de La bambola assassina (1988) sia finalmente pronto a sbarcare sul grande schermo. Questo è quanto rivelato dal creatore del franchise Don Mancini, attualmente impegnato nella realizzazione della terza stagione dello show televisivo dedicato proprio a Chucky e continuazione diretta della saga horror.
Mancini ha condiviso con il pubblico la notizia nel corso della sua recente partecipazione al podcast Scream Dreams di Barbara Crampton, dichiarando “Attualmente mi trovo nelle fasi iniziali di sviluppo di un nuovo film di Chucky“. Durante un’intervista con DJ Suss One, Mancini ha anche specificato che non si tratterà di un reboot, ma piuttosto di un capitolo che coesisterà con lo show televisivo. Anche se il regista e sceneggiatore non ha rilasciato ulteriori dettagli, è importante ricordare che, in passato, aveva espresso la volontà di mandare Chucky nello spazio se ci fosse stata abbastanza richiesta da parte dei fan. Non ci resta quindi che aspettare per vedere in quale nuova avventura si imbarcherà Chucky, tra i giocattoli diventati vere icone del cinema horror.
Oltre ad aver scritto soggetto e sceneggiatura di tutti i film della saga, Don Mancini ha anche firmato la regia del quarto, quinto e sesto sequel (Il figlio di Chucky, La maledizione di Chucky, Il culto di Chucky), ed è lo showrunner della già citata serie televisiva ambientata quattro anni dopo gli eventi de Il culto di Chucky. L’ultimo capitolo legato al franchise uscito al cinema risale, invece, al 2019: si tratta del remake de La bambola assassina diretto da Lars Klevberg, ottavo capitolo del franchise che segue una trama simile ai film originali e vede la partecipazione di Mark Hamill, Gabriel Bateman, Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry e Tim Matheson.
La bambola assassina è un celebre film horror datato 1988, diretto da Tom Holland e scritto da Don Mancini. La trama si concentra su una bambola di nome Chucky, posseduta dall’anima del famigerato serial killer Charles Lee Ray, in cerca di vendetta nei confronti coloro che lo hanno tradito nella sua precedente vita. Quando il piccolo Andy riceve in dono il giocattolo ignorandone la sua natura malvagia, Chucky inizia a compiere una serie di brutali omicidi mentre cerca di trasferire la sua anima nel corpo del bambino.