Cooper Hoffman e David Jonsson sarebbero stati scritturati come protagonisti de La lunga marcia, film horror tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, uscito nel 1979. Le riprese del film dovrebbero iniziare a luglio e sappiamo che racconterà la storia di un gruppo di adolescenti in un’America post-apocalittica costretti a partecipare a una gara mortale di camminate.
Deadline riporta che i ruoli di Hoffman e Jonsson non sono ancora stati annunciati. Tuttavia, il romanzo originale di King ritraeva Stati Uniti post-apocalittici, gestiti da un regime totalitario, in cui 100 adolescenti dovevano partecipare all’omonima “lunga camminata”. Si tratta di una gara in cui i concorrenti devono camminare lungo un’autostrada della East Coast senza fermarsi. Se un concorrente rallenta a meno di quattro miglia all’ora, gli viene dato un avvertimento; dopo tre avvertimenti, viene ucciso. Il vincitore del concorso riceve un’importante ricompensa. Nel romanzo, la storia è raccontata principalmente dal punto di vista del sedicenne Ray Garraty, anche se non è chiaro se questo personaggio sarà adattato per il film.
Il casting di The Long Walk mette la parola fine a un lungo processo di lavorazione del film. Dopo anni di sviluppo infernale, la New Line Cinema ha acquistato i diritti del romanzo nel 2018, ma un primo vero aggiornamento è arrivato solo l’anno scorso, quando Lionsgate ne ha acquisito i diritti l’anno scorso con Francis Lawrence alla regia. Lawrence dirigerà da una sceneggiatura di JT Mollner e sarà anche produttore insieme a Roy Lee della Vertigo Entertainment. Come già riportato da Collider, l’inizio delle riprese è previsto per il prossimo luglio.
Cooper Hoffman è noto soprattutto per il suo ruolo nell’acclamato film di Paul Thomas Anderson del 2021 Licorice Pizza e apparirà in SNL 1975, il prossimo film della Sony sulla creazione del Saturday Night Live, dove interpreterà il dirigente della NBC Dick Ebersol in un ruolo da protagonista.
David Jonsson ha iniziato a lavorare per la BBC prima di ottenere il suo ruolo di spicco in Industry della HBO, una serie drammatica che racconta i retroscena di una banca d’investimento londinese. Jonsson ha interpretato il banchiere Gus Sackey ed è apparso in ogni episodio della serie, la cui terza stagione uscirà l’11 agosto. Inoltre, avrà un ruolo di primo piano nel prossimo film di fantascienza della 20th Century, Alien: Romulus, insieme a Isabela Merced e Cailee Spaeny: qui trovate la nostra guida sul film di Fede Alvarez!