Frank Grillo ha parlato de La notte del giudizio 6, nuovo horror prodotto da Blumhouse e appartenente all’omonimo franchise creato da James DeMonaco. L’attore sta alimentando il fuoco della curiosità attorno al nuovo progetto e, nel corso di un’intervista con Empire Magazine, ha parlato anche del suo personaggio.
Come riportato da Collider, Frank Grillo ha dichiarato: “Mi rimane un altro film de La notte del giudizio. James DeMonaco ha la sceneggiatura pronta. È incentrato sul personaggio di Leo Barnes e vuole dirigerlo. Stiamo lavorando con la Universal per vedere se riusciamo a realizzarlo prima che io finisca in una casa di riposo”.
A giugno 2021, James DeMonaco ha parlato con Daily Dead, dicendo: “Ho proposto l’idea ai miei produttori, Sébastien e Jason. A entrambi è piaciuta molto, alla Universal è piaciuta, quindi penso che scriverò il prossimo film e se il pubblico lo vorrà, lo faremo. Dico sempre che se gli dei del cinema vogliono che lo facciamo, ci diranno: ‘Procediamo’. Anche in questo caso, credo di aver trovato un modo nuovo per capovolgere l’intera faccenda, e sarà cinque anni dopo questo film, ma porta l’America in una direzione completamente nuova e penso che sarebbe un luogo molto interessante da esplorare. Inoltre, riporta in scena un personaggio dei film precedenti, il che è divertente”.
La notte del giudizio per sempre del 2021 era stato originariamente presentato come il film conclusivo del franchise, ma sembra che James DeMonaco abbia sempre avuto in mente un sesto film del franchise di The Purge. Nel 2013, il regista ha dato inizio al popolare franchise scrivendo e dirigendo La notte del giudizio, interpretato da Ethan Hawke. Il primo film è stato un grande successo commerciale, con un incasso di oltre 89 milioni di dollari a fronte di un budget di 3 milioni. James DeMonaco è stato sceneggiatore e regista dei primi due sequel del film, ovvero Anarchia – La notte del giudizio e La notte del giudizio – Election Year. James DeMonaco ha anche sviluppato una serie televisiva intitolata The Purge per USA Network nel 2018, che è andata in onda per due stagioni e ha seguito eventi simili a quelli raccontato dal franchise cinematografico.