Lady Gaga e Bradley Cooper non sono mai stati insieme, né in una breve o lunga relazione sentimentale, anche se A Star Is Born (il film con loro due protagonisti) ha acceso la curiosità ed il dubbio di milioni di fan sfegatati della star della musica americana e dell’attore candidato all’Oscar. A fugare ogni dubbio è stato lo stesso Cooper, che in concomitanza con l’esibizione agli Oscar 2019 assieme a Lady Gaga era stato travolto da illazioni e dicerie sul suo vero rapporto con Lady Gaga e sulla possibilità che la loro relazione sul set fosse stata la miccia che aveva portato l’attore/regista a separarsi con la moglie Irina Shayck. Ma per Bradley Cooper, sono state tutte menzogne senza vere fondamenta nella realtà.
In occasione dell’uscita nelle sale di House of Gucci nel 2021, Bradley Cooper ha elogiato la performance di Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani ed ha tenuto a ribadire al The Hollywood Reporter che il motivo della separazione tra lui ed Irina non era stato di certo alcun rapporto amoroso con la cantante americana: “Durante quel duetto stavamo solo recitando […] abbiamo concepito quell’esibizione come se fosse una scena del film, in parte anche per farmi superare l’ansia della performance dal vivo.”, aveva rivelato il regista ed interprete principale di A Star Is Born.
Bradley Cooper è tornato nuovamente su quell’esibizione così accorata e sensuale, fugando ogni ulteriore dubbio: “Era come se ci fossimo appena innamorati, in quel momento: sarebbe stato strano farlo su due sgabelli rivolti al pubblico davanti a milioni di persone!” E poi, sulla sua collega e controparte femminile nel film del 2018, ha avuto solo parole di elogio: “Lei è così carismatica e bella […]. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, ho capito: “Oh mio Dio, il cielo è il limite in termini di ciò che è in grado di fare e del suo livello di impegno!”
A Star is Born è un film del 2018 remake della pellicola omonima del 1976 con Barbra Streisand e Kris Krtofferson, a sua volta rifacimento di un classico del 1937. Il film, esordio alla regia per Cooper, non è tratto da una storia vera anche se ha alcuni elementi di realtà legati al passato dei due attori, e parla di Ally, un’aspirante cantante e attrice, viene notata dal famoso musicista Jackson Maine che se ne innamora. La ragazza inizia così a scrivere testi musicali per lui, prima di essere trascinata sul palco per cantarli in prima persona. Lei diventa una stella di prima grandezza ma la relazione con Jackson ne risulta inevitabilmente compromessa.