L’Esorcista: Il Credente si svela nel trailer italiano del nuovo horror prodotto da Blumhouse Productions in uscita in Italia il 12 ottobre 2023 Il film si ricollega alla mitologia del celebre titolo diretto da William Friedkin e annullerà tutti i sequel del franchise, fungendo da secondo episodio della saga, un po’ come già avvenuto con la nuova trilogia di Halloween. L’Esorcista: Il Credente è scritto e diretto da David Gordon Green e ha già un sequel in uscita tra due anni!
Oltre al trailer ita, anticipiamo di seguito la sinossi ufficiale del film: “Dalla morte della moglie incinta a causa di un terremoto ad Haiti 12 prima, Victor Fielding (Leslie Odom, Jr.) ha cresciuto da solo la loro figlia, Angela (Lidya Jewett). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum), scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è accaduto loro, si scatena una catena di eventi che costringerà l’uomo ad affrontare lo zenit del Male. Terrorizzato e disperato, Victor si rivolgerà all’unica persona viva che abbia assistito a qualcosa di simile in precedenza: Chris MacNeil (Ellen Burstyn)”.
L’Esorcista: Il Credente segna il ritorno al franchise di Ellen Burstyn. Voci di corridoio non confermate sostengono che nel cast del film possa tornare anche Linda Blair nei panni di Regan MacNeil. Purtroppo per Blumhouse e Universal, i primi test screening del film non sembrano essere stati molto positivi. Il pubblico, infatti, sembrerebbe aver rimproverato al film la lunga durata e la scadente capacità di provocare paura.
L’Esorcista: Il Credente sarà distribuito nei cinema italiani da Universal il prossimo 12 ottobre. Come riportato da Variety, il capitolo due del franchise, ovvero The Exorcist: Deceiver sarà distribuito nei cinema americani il 18 aprile 2025, durante il periodo pasquale. Siete pronti per tornare nel mondo di uno degli horror più terrificanti di sempre?