Altri robot letali arriveranno presto sul grande schermo: è stato annunciato oggi SOULM8TE, spin-off di M3GAN, il film di successo Blumhouse sulla bambola assassina, che ha anche già una data di uscita, 2 gennaio 2026. Atomic Monster e Blumhouse stanno sviluppando il film, descritto come un thriller erotico ambientato in un mondo futuristico.
I dettagli sulla trama di SOULM8TE sono ancora pochi. Tuttavia, secondo quanto riportato da Deadline, il film seguirà un uomo che acquista un androide dotato di intelligenza artificiale per far fronte alla perdita della moglie recentemente scomparsa. Nel tentativo di creare un partner veramente senziente, l’uomo trasforma inavvertitamente un innocuo lovebot in una letale anima gemella. Il film è stato descritto come simile ai classici thriller erotici degli anni ’90, con un tocco moderno. Non è stato ancora annunciato il casting del film.
SOULM8TE sarà diretto da Kate Dolan da una sceneggiatura riscritta da Rafael Jordan, con una storia di Jordan, Ingrid Bisu e del capo della Atomic Monster James Wan. Wan produrrà il film per Atomic Monster insieme a Jason Blumhouse. Michael Clear e Judson Scott di Atomic Monster saranno produttori esecutivi insieme a Ingrid Bisu. “SOULM8TE è un’aggiunta emozionante e seducente all’universo di M3GAN. Siamo entusiasti di collaborare con Kate per dare vita a questa storia con la sua visione cinematografica e il suo punto di vista unici“, ha dichiarato Wan in un comunicato.
Non dovrebbe sorprendere che Universal, Atomic Monster e Blumhouse stiano cercando di espandere il franchise di M3GAN, visto il successo di critica del primo film. Il film, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, aveva come protagonista Allison Williams nel ruolo di una robotica che porta a casa un prototipo di bambola androide di nome M3GAN (Amie Donald), da regalare alla nipote Cady come amica. Tuttavia, le cose iniziano ad andare male quando M3GAN sviluppa un’intelligenza avanzata e inizia a fare di tutto per proteggere Cady, anche per dare la caccia alle persone a lei più care. Il film è diventato uno dei primi successi del 2023 e ha incassato 181 milioni di dollari al box office mondiale a fronte di un budget dichiarato di soli 12 milioni di dollari.
M3GAN, che potete recuperare in streaming, ha avuto un successo tale che un sequel, M3GAN 2, è stato autorizzato dalla Universal poche settimane dopo l’uscita del primo film nelle sale, ed è previsto per il 27 giugno 2025. Williams e Cady, interpretati da Violet McGraw, torneranno ancora una volta nel sequel insieme a Ivanna Sakhno della serie Disney+ Star Wars Ahsoka. Wan ha già detto che M3GAN 2 esplorerà l’intelligenza artificiale in modo massiccio, e sembra che SOULM8TE seguirà questo schema.