Anya Taylor-Joy non ha la patente ma ha comunque fatto personalmente i suoi stunt automobilistici durante le riprese di Furiosa. Oltre all’esplorazione di lande desolate apocalittiche, una componente chiave del franchise di Mad Max è l’abbraccio di avventure automobilistiche a un altissimo numero di giri.
Come riportato da Comic Book, Anya Taylor-Joy ha raccontato di aver avuto l’opportunità di compiere manovre ai limiti del legale nonostante non abbia ancora preso la patente. L’interprete ha spiegato come sia stata in grado di eseguire pericolose curve con qualsiasi veicolo; compiti più banali come il “parcheggio a s”, però, sono ancora fuori dalla sua portata.
L’attrice ha dichiarato: “Non ho la patente, quindi non posso guidare. Non posso guidare su un’autostrada né tantomeno parcheggiare. Ma se avete bisogno di me per fare una succosa curva a 180 gradi a bordi di un camion, posso farcela senza colpire gli operatori, il che è fantastico. Alla fine, mi fermerò in un posto abbastanza a lungo da prendere la patente di guida e allora sarò davvero felice”.
Anche se una patente di guida tradizionale sarebbe apparentemente più pratica, l’attrice ha notato che potrebbe essere più probabile che cerchi di ottenere prima la patente di guida acrobatica. “Sono esperta in guida acrobatica folle”, ha scherzato Anya Taylor-Joy. “Ho intenzione di ottenere il certificato di stunt driver… Così potrò guidare in tutti i film, il che sarebbe fantastico. Ma temo per il povero uomo o la povera donna che faranno l’esame con me!”.
Di seguito la sinossi di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road: “Mentre il mondo cade a pezzi, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra, Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.
Mad Max: Furiosa arriverà nelle sale il 24 maggio 2024.