La scream queen e star di Longlegs Maika Monroe ha un sogno nel cassetto: recitare in un’iconica saga horror che ha terrorizzato diverse generazioni. Stiamo parlando di Nightmare – Dal profondo della notte, franchise di cui si auspica un revival da tempo e, cosa ancor più interessante, Mike Flanagan stesso sarebbe pronto a far rivisitare a Freddy Krueger i nostri incubi.
In occassione dell’uscita dell’attesissimo horror Longlegs nelle sale americane, l’attrice di It Follows ha svelato a Collider di aver visto il film originale del 1984 quando era “probabilmente troppo giovane” e di averlo trovato particolarmente terrificante proprio perchè la componente horror subentra mentre i personaggi dormono.
A Nightmare on Elm Street. Decisamente. L’ho visto probabilmente a un’età troppo giovane e credo che, dato che il film parla di quando ci si addormenta, abbia colpito nel segno. Non volevo dormire, ed era la cosa più terrificante del mondo. Ne ero ossessionata, quindi mi piacerebbe farne parte.
Nightmare on Elm Street è una scelta popolare per attori e registi, e molti altri hanno espresso il loro interesse ad unirsi in un qualche modo al franchise. Il successo del film originale del 1984 e del suo iconico cattivo, Freddy Krueger, ha mantenuto alta l’attenzione sulla saga, nonostante l’assenza di un nuovo capitolo dal 2010. Da allora, i tentativi di sviluppare un nuovo film sono stati complicati dalla gestione dei diritti, ora in possesso della Wes Craven Estate dopo la morte del regista.
Tra i nomi più noti dell’horror, Mike Flanagan, celebre per i suoi adattamenti di Stephen King e le serie su Netflix, ha espresso interesse per il reboot della serie. Sembrerebbe aver sviluppato un’idea negli ultimi anni, ma a causa della complessità legata ai diritti, non sa a chi proporla: ha persino discusso del progetto con Heather Langenkamp, la star del primo film, senza però ottenere risultati concreti.
Anche l’attrice Maika Monroe ha mostrato interesse per il franchise. Con ruoli in film horror come It Follows, The Guest, Villains, Watcher, Significant Other e Longlegs, Monroe è diventata una figura di spicco nel genere e potrebbe essere la protagonista ideale per un reboot di Nightmare on Elm Street. Se le questioni legate ai diritti verranno risolte, il progetto potrebbe finalmente prendere forma.