Mark Wahlberg ha svelato che avrebbe potuto essere Robin in Batman Forever, ma che è felice di non avere ottenuto la parte, alla fine. Al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, ha raccontato di avere incontrato “un bel po’ di volte” Joel Schumacher, ma di non avere mai ricevuto un’offerta officiale nè avere fatto una prova costume, ma che è contento di non avere ottenuto il ruolo nel film del 1995, che è poi andato a Chris O’Donnell.
Batman della DC del 1989, con Tim Burton al timone, è stato un grande successo, così come il suo sequel Batman Returns del 1992. Tuttavia, una volta che Joel Schumacher ha preso il posto di Tim Burton, i suoi film, Batman Forever del 1995 e Batman & Robin del 1997, non hanno avuto la stessa risposta entusiastica.
Nel corso degli anni, si è inoltre diffusa la voce che Mark Wahlberg fosse in trattativa per interpretare Lanterna Verde. Tuttavia, durante la conversazione, Wahlberg ha rivelato di essersi incontrato per un altro film di supereroi, ma per Watchmen di Zack Snyder, non per Lanterna Verde. “No. Era per Watchmen“, ha confermato Wahlberg. “Non sono mai arrivato a un punto in cui ho avuto incontri con [Zack]. Chuck Roven e io abbiamo lavorato insieme in diverse occasioni… ma non ho mai ricevuto quell’offerta“.
Per quanto riguarda il personaggio che Snyder voleva fargli interpretare, che si vociferava potesse essere Jeffrey Dean Morgan, il Comico, ha ammesso: “Non ricordo, e non ho mai visto il film“. Ha però aggiunto di averne viste “alcune parti“.
Quando gli è stato chiesto se i suoi figli lo avessero incoraggiato a partecipare a un film del franchise della DC o della Marvel, Mark Wahlberg ha risposto che in realtà erano più interessati a Transformers. Wahlberg si è unito al celebre franchise con il quarto capitolo, Transformers: L’era dell’estinzione nel 2014, e ha continuato a interpretare il suo ruolo anche in Transformers: L’ultimo cavaliere del 2017.
Mark Wahlberg ha recitato in Uncharted del 2022 insieme a Tom Holland, il protagonista di Spider-Man. Un sequel del film non è stato ufficialmente autorizzato, nonostante il desiderio dei produttori di continuare ad adattare il popolare videogioco. Inoltre, recentemente è stato tra i protagonisti di The Family Man, disponibile su AppleTV+, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.