Aubrey Plaza ha ottenuto un ruolo in Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola interpretato anche da Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight e Laurence Fishburne. Sceneggiato dal regista stesso, il progetto è stato realizzato in modo indipendente e avrà un budget di produzione di poco inferiore ai 100 milioni di dollari.
Le riprese di Megalopolis avranno inizio in autunno. Ambientato in un mondo contemporaneo incapace di risolvere i propri problemi, il film rappresenterà il ritorno di Francis Ford Coppola dietro la macchina da presa. Pur di produrre il suo titolo, il regista ha venduto una parte del suo impero di vini per racimolare più soldi. Il suo obiettivo non è quello di ottenere denaro e premi ma, semplicemente, di lasciare all’umanità un testamento sull’ottimismo e sul potenziale delle persone.
Di seguito, la breve sinossi di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola: “Il destino di Roma perseguita un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali in questa epica storia di ambizione politica, genio e amore contrastato”.
Recentemente, Francis Ford Coppola è stato ospite nel corso della 68esima edizione del Taormina Film Fest, durante la quale ha presentato la versione restaurata de Il Padrino, in occasione del 50esimo anniversario dell’uscita originale del film. Prima che in Megalopolis, Aubrey Plaza reciterà nella nuova stagione di The White Lotus, serie targata HBO.