“Michael” il biopic di Antoine Fuqua sul Re del Pop Michael Jackson avrà nel cast Kat Graham, nel ruolo dell’icona soul – dance Diana Ross e Larenz Tate nei panni di Berry Gordy, fondatore e plenipotenziario della Motown Records, casa discografica sotto cui Jackson incise i primi dischi, insieme ai fratelli; il gruppo, naturalmente, è noto alla storia con il nome di Jackson 5. Tate e Graham si aggiungono a un già nutrito cast di giovani interpreti, tra cui ricordiamo Jaafar Jackson, nipote di Michael, nei panni dello zio adulto, Colman Domingo e Nia Long nei panni dei genitori di Michael, e Miles Teller nei panni di John Branca.
L’annuncio di Tate e Graham, come riporta Variety, si accompagna anche a tutta una serie di ruoli secondari ora ufficialmente assegnati; nel film avremo infatti anche Jessica Sula come La Toya Jackson, la sorella maggiore di Michael; Liv Symone sarà Gladys Knight, icona soul; Kevin Shinick interpreterà Dick Clark, mentre KeiLyn Durrel Jones sarà Bill Bray, amico e confidente; ultimo ma non ultimo, Kendrick Sampson nel ruolo di Quincy Jones, storico produttore di molti dei più famosi album di Jackson.
Il produttore Graham King, nell’annunciare le nuove aggiunte al cast, ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere riuscito a riunire un gruppo di attori così talentuosi per questo film. Il contributo che apportano a questi ruoli chiave fornisce un buon background“. A corredo, è stata pubblicata una sinossi aggiornata del film:
“Michael” offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che divenne noto in tutto il mondo come il Re del Pop. Questo film epico e cinematografico esaminerà i trionfi e le tragedie di Jackson: dal suo lato umano, alle sue lotte pubbliche e private, alle accuse cui è stato sottoposto. Gli spettatori potranno assistere alle sue performance più memorabili e iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà sperimentare uno sguardo dall’interno su uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto”
Il film, ancora prima di uscire, è stato accusato da alcuni storici avversatori di Jackson di fornire un ritratto agiografico del controverso cantante