La Mostra del cinema di Venezia 2023 ci regalerà molte sorprese con il solito parterre di ospiti internazionali. Tra le presenze assolutamente da citare ci sono quelle di Adam Driver, Lea Seydou e anche il cast di Priscilla di Sofia Coppola.
Adam Driver sarà a Venezia per presentare Ferrari di Michael Mann mentre Lea Seydou sarà presente per l’attesissimo Dogman di Luc Besson. Inoltre, come anticipato, ci saranno gli attori di Priscilla tra cui Jacob Elordi, Cailee Spaeny, Jorja Cadence, Emily Mitchell, Rodrigo Fernandez-Stoll, Dagmara Dominczyk e Luke Humphrey.
Purtroppo però c’è da fare i conti anche con molte assenze, dovute allo sciopero degli attori americani, attualmente in corso. Tuttavia il direttore artistico Alberto Barbera ha spiegato: “L’impatto dello sciopero degli attori si avvertirà ma non sarà così grave come avevamo temuto all’inizio, quando gli scioperi sono stati annunciati”.
In merito agli ospiti, in conferenza stampa per la presentazione di Venezia 2023, Barbera ha specificato: “Sappiamo con certezza che non verranno gli attori dei tre film legati alle piattaforme Netflix e gli Studios. Non ci sarà Emma Stone e il cast del film di Lanthimos, gli attori del film The Fincher (Fassbender) e mancherà l’intero cast di Maestro, compreso Bradley Cooper.” Penelope Cruz che ha dovuto rinunciare alla Mostra per motivi personali.