David Dawson, co-star di Harry Styles in My Policeman ha dichiarato che la coppia ha passato giorni a provare le scene di sesso e le ha descritte come una “bellissima danza”. David Dawson, 40 anni, e Styles, 28 anni, hanno recitato insieme a Emma Corrin in My Policeman, disponibile su Prime Video dal 4 novembre dopo essere stato proiettato in alcuni cinema britannici dal 21 ottobre.
Ambientato negli anni Cinquanta, la trama del film segue un agente di polizia, Tom (Styles), che si innamora del curatore di un museo locale, Patrick (Dawson); i due devono tenere segreta la loro relazione perché l’omosessualità nella Gran Bretagna degli anni Cinquanta è illegale. Nel frattempo, Tom sposa un’insegnante di scuola, Marion (Corrin), la cui gelosia si rivelerà distruttiva per il trio. Inoltre, negli anni ’90 i tre (interpretati rispettivamente da Roache, Everett e McKee) sono pentiti ma cercano di riparare ai danni fatti 40 anni prima.
In un’intervista al Times di Londra, Dawson ha dichiarato che lui, Styles e Corrin hanno avuto tre settimane di tempo per provare prima delle riprese, il che li ha aiutati a sviluppare la loro chimica sullo schermo. I preparativi comprendevano anche le prove per le lunghe scene di sesso tra Dawson e Styles, che secondo l’attore hanno richiesto “un bel po’ di giorni“.
“Michael [Grandage, il regista] ha coinvolto un coordinatore dell’intimità ed è stata una vera e propria collaborazione. Quelle scene sono una bellissima danza“, ha detto Dawson. Inoltre, l’attore britannico ha detto che lui e Styles si sono confrontati per far sentire l’altro a proprio agio durante le scene. “Io e Harry ci siamo promessi fin dal primo giorno che ci saremmo sempre presi cura l’uno dell’altro, che avremmo sempre continuato a controllarci a vicenda. Harry e io volevamo che quelle scene fossero le migliori possibili“, ha aggiunto Dawson.
Styles ha precedentemente condiviso i suoi pensieri su come è stato girare le scene di sesso in My Policeman e ha elogiato la regia di Grandage. “Gran parte del sesso gay nei film è costituito da due uomini che ci danno dentro, e questo toglie un po’ di tenerezza al tutto“, ha detto Styles a Rolling Stone in un’intervista pubblicata ad agosto. “Ci saranno, immagino, alcune persone che lo guarderanno e che erano vive durante il periodo in cui era illegale essere gay, e [Michael] voleva mostrare che anche un amore del genere è tenero, amorevole e sensibile“.
L’ultimo film con Harry Styles protagonista, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di My Policeman, è ora disponibile su Prime Video.