Un nuovo poster di My Policeman è stato svelato da Prime Video; il film con Harry Styles protagonista uscirà infatti sulla piattaforma il 4 novembre, prima di un breve passaggio al cinema il 23 ottobre. Emma Corin e David Dawson sono gli altri protagonisti del film, tratto dal romanzo di Bethan Roberts. Michael Grandage, conosciuto soprattutto per il suo lavoro in ambito teatrale, e per il film Genius del 2016, è il regista del film.
The new poster for My Policeman has dropped 🚨
My Policeman releases in theaters October 21 and on @PrimeVideo November 4. pic.twitter.com/HSnkYtsHeH
— Letterboxd (@letterboxd) October 12, 2022
My Policeman è la storia di un amore proibito e di convenzioni sociali che cambiano; segue tre giovani – il poliziotto Tom (Styles), l’insegnante Marion (Corrin) e il curatore di musei Patrick (Dawson) – mentre intraprendono un viaggio emotivo nella Gran Bretagna degli anni Cinquanta. Con un flash forward agli anni Novanta, Tom (Roache), Marion (McKee) e Patrick (Everett) sono ancora presi dalla nostalgia e dal rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare ai danni del passato.
Harry Styles ha debuttato come attore nel film Dunkirk del 2017 e, dopo aver fatto la sua apparizione post-credit nel ruolo di Eros/Starfox in Eternals, i suoi ruoli da protagonista in Don’t Worry Darling e My Policeman ne segnano la carriera attoriale in questo 2022. Mentre Don’t Worry Darling ha ottenuto recensioni tra il misto e il negativo, per My Policeman ci si aspetta che Styles brilli in una performance che sta già guadagnando attenzione.
Inoltre, Harry Styles ha commentato le scene di sesso gay di My Policeman, su cui si sta già discutendo parecchio. Secondo il regista del film Michael Grandage, Styles non era una scelta ovvia per il film, ma ha dimostrato il suo impegno memorizzando “ogni singola battuta” del copione prima di incontrare i produttori. “Conosceva le battute degli altri; conosceva tutte le sue battute“, ha ricordato Grandage. “Sapeva perché voleva parlarne, perché una scena funzionava in questo modo e un’altra in un altro. L’ho trovato estremamente impressionante“.