Lionsgate ha appena rilasciato il trailer di Never Let Go, un nuovo horror del regista francese Alexandre Aya che vede protagonista Halle Berry in uno scenario post apocalittico e con una storia che ricorda un po’ il film A Quiet Place. La pellicola uscirà nelle sale USA il 27 settembre.
Nel trailer, Halle Berry è una madre che vive in una casa nei boschi insieme ai due figli adolescenti (interpretati da Percy Daggs IV e Anthony B. Jenkins) in condizioni di indigenza e in un clima di paura raramente mitigato da momenti di leggerezza. La madre dei ragazzi fa riferimento ad una situazione difficile che loro stanno vivendo “da quando il mondo è finito”, ma soprattutto istruisce i due ragazzi a restare sempre collegati tra di loro e alla casa, con un misterioso sistema di corde, che servirebbe a scongiurare situazioni di pericolo causate da un’entità maligna che si nasconde fuori. Il titolo del film, Never Let Go – in italiano, “Non lasciar andare”, sembra proprio che si riferisca all’escamotage delle corde utilizzato dalla protagonista e dai due ragazzi.
In una delle scene del trailer, vediamo anche che uno dei ragazzi che si chiede se il male che condiziona le loro vite sia reale, mentre in altre sequenze li vediamo in situazioni di grave pericolo.
C’è una battuta nel trailer che fa capire che i protagonisti non hanno da mangiare e devono adattarsi con ciò che trovano in natura e ci viene da associare questa frase alle dichiarazioni che Halle Berry ha fatto lo scorso aprile al CinemaCon, quando ha spiegato che nel film il suo personaggio mangia insetti e rane. Berry però ha fatto anche una dichiarazione che suscitato scalpore, spiegando di aver dovuto imparare a scuoiare scoiattoli.
In seguito a queste affermazioni, la PETA e il regista hanno chiarito che gli scoiattoli in questione erano finti, anche se molto realistici. Nell’attesa che Never Let Go arrivi in sala, al link che segue trovate la nostra classifica sui migliori film horror recenti da vedere.