Nicolas Cage ha dichiarato di voler recitare in un musical. L’attore ha dato prova di ineguagliabile talento dando vita a personaggi estremamente singolari che hanno sempre riflettuto le sue straordinarie doti istrioniche. Adesso, a detta del nipote di Francis Ford Coppola, è arrivato il momento di prendere parte a un musical, magari nel ruolo di Ponzio Pilato.
Come riportato da IndieWire, Nicolas Cage ha espresso il suo desiderio nel corso di un’intervista per Empire Magazine’s 50 Greatest Actors. L’interprete ha ammesso di non essere un grande cantante, ma ha comunque detto di voler provare e ha scelto l’opera rock Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice come musical specifico in cui potrebbe vedersi protagonista.
“Non sono un granché come cantante. Pensavo di aver cantato bene in Cuore selvaggio, ma da allora mi sono rovinato la voce cantando Purple Rain in modo scorretto nei karaoke”, ha detto Nicolas Cage. “Penso che sarei un buon Ponzio Pilato in Jesus Christ Superstar”. L’attore ha anche parlato con Empire del suo processo di lavorazione nei film passati, spiegando che spesso si è ispirato a dipinti famosi come L’urlo per informare la sua fisicità in film come Cuore selvaggio e Ghost Rider.
“Quando ho fatto Ghost Rider, pensavo a L’urlo di Edvard Munch”, ha rivelato Nicolas Cage. “In Cuore selvaggio, cercavo di riprodurre la sensazione di vedere i meravigliosi collage di Andy Warhol che ritraevano Elvis Presley nei panni di un cowboy con una pistola a sei colpi. Volevo vedere se era possibile farlo con la performance cinematografica. Inoltre, credo che se David Lynch avesse potuto ingaggiare qualcuno in uno dei suoi film avrebbe voluto ingaggiare Elvis, quindi penso che fosse entusiasta di farlo quando gliel’ho proposto”.
Nel frattempo, Nicolas Cage è pronto a recitare in The Old Way, un western diretto da Brett Donowho e in uscita per Saban Films il 6 gennaio. L’attore interpreterà anche Dracula nella commedia horror Renfield, con Nicholas Hoult e Awkwafina, in uscita il 14 aprile.