È stato dato il via libera a Now You See Me 3, terzo film del franchise iniziato nel 2013 con Now You See Me – I maghi del crimine. Ad annunciare la notizia è stata proprio la Lionsgate che spera nel successo economico ottenuto dai precedenti due film. Come sempre, dunque, la narrazione sarà incentrata su un gruppo di geni del crimine in grado di utilizzare la magia, o meglio la prestidigitazione, per portare a termine i loro colpi.
Rispetto al passato, però, sembra che la Lionsgate voglia rivitalizzare la saga affidando la regia a Ruben Fleischer, regista di Gangster Squad, Il corriere – The Mule e Venom. Come riporta Comicbook, il suo nome, già annunciato lo scorso settembre, è stato fatto proprio da Joe Drake, il presidente del Motion Picture Group di Lionsgate. Fatta eccezione per questo particolare, però, gran parte degli elementi produttivi e realizzativi del film rimangono ancora un mistero. Ad esempio, non è noto se Fleischer si confronterà anche con la scrittura della sceneggiatura e si affiderà al team di creativi.
Altri dubbi, poi, aleggiano sulla scelta del cast. La volontà di rinnovare questa serie, infatti, fa presupporre la presenza di nuovi interpreti, anche se il finale del secondo film può far pensare ad un ritorno di alcuni di loro. Ricordiamo che in passato, tra gli attori che hanno partecipato a questo franchise, figurano Jesse Eisenberg, Daniel Radcliffe, Woody Harrelson, Lizzy Caplan, Isla Fisher, Mark Ruffalo e Morgan Freeman. Proprio la Fisher, raccontò di un bizzarro incidente sul set di Now You See Me, che la vide pericolosamente coinvolta. Riguardo il cast, dunque, non rimane che aspettare le mosse successive in vista dell’inizio delle riprese previste per la prossima primavera.