Anche Rosamund Pike si aggiunge al cast di Now You See Me 3: l’attrice di Saltburn e Gone Girl reciterà a fianco delle star originali del franchise, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco e Morgan Freeman. Deadline descrive il ruolo di Pike come “cruciale“, ma tutti i dettagli al momento sono tenuti nascosti. La produzione del film dovrebbe iniziare nei prossimi mesi, sotto la direzione del regista di Venom e Zombieland Ruben Fleischer.
Rosamund Pike è la quarta new entry nel cast di Now You See Me 3 annunciata nelle ultime settimane. Ariana Greenblatt, interprete di Barbie, è stata scritturata per il film, seguita dalle aggiunte di Justice Smith e Dominic Sessa, attore di The Holdovers. Questo sarà il primo capitolo della serie dal 2016, quando Now You See Me 2 ha guadagnato 335 milioni di dollari al botteghino. Il primo film della serie è uscito tre anni prima, nel 2013, e ha guadagnato 351 milioni di dollari.
A marzo, Jesse Eisenberg aveva confermato di aver già letto la sceneggiatura del film e che il piano era di girare quest’anno. “Sì, ho letto la sceneggiatura. Spero che il film venga realizzato nei prossimi sei mesi. Penso che lo farà, sembra che lo farà. Sì, è davvero fantastico“, ha detto Eisenberg a Collider, aggiungendo che la sceneggiatura di Now You See Me 3 “celebra l’intelligenza, ed è non violenta ma eccitante“.
“È così strano vederlo perché sembra così ovvio, e sembra che sarebbe comune, ma in realtà è piuttosto insolito avere un film che è questo franchise, questo film in stile hollywoodiano che è davvero solo sul lavoro di squadra e sull’intelligenza, piuttosto che solo sulla violenza“, ha aggiunto Eisenberg.