Attualmente, il ritorno di Dwayne Johnson come Maui in Oceania 2 non è stato confermato: il sequel del film d’animazione Disney è stato annunciato a sorpresa qualche giorno fa e arriverà al cinema il 27 novembre 2024. Anche la partecipazione di Auli’i Cravalho, che ha doppiato Vaiana nel film del 2016, è ancora in forse. Secondo Deadline, The Rock sarebbe comunque in trattative.
Anche Cravalho ha condiviso la notizia sui social, ma Deadline riporta che il suo status non è così chiaro come quello di The Rock. Dwayne Johnson riprenderà il suo ruolo di Maui nel remake live-action del film del prossimo anno, mentre la Cravalho – che è appena stata vista nel musical Mean Girls, attualmente nelle sale – ha rivelato che non riprenderà il ruolo di Vaiana in quel film. Tuttavia, è difficile che il film venga realizzato senza entrambe le star originali, soprattutto in considerazione dei tempi di produzione ristretti.
Iger ha rivelato che lo studio è rimasto così colpito dalla serie Disney+ in sviluppo di Oceania, che ha scelto di trasformarla in un sequel cinematografico, previsto per il 27 novembre, proprio per il Giorno del ringraziamento.
Il sequel di Moana, diretto da Dave Derrick Jr., si avvale delle musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, della candidata al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Con grande disappunto dei fan, Lin-Manuel Miranda non sarà parte della squadra. Il creatore di Hamilton, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per la canzone “How Far I’ll Go” nel film originale del 2016, non si dedicherà alla colonna sonora.
Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre 2024. Il primo film è attualmente disponibile in streaming su Disney+.