Dwayne Johnson, ospite di Jimmy Fallon al The Tonight Show, ha confermato la sua partecipazione alla realizzazione al film live action di Oceania. Un annuncio fatto in modo originale e, se vogliamo, in perfetto stile Disney, visto che l’attore si è lanciato nell’ interpretazione del brano You’re Welcome tornando a vestire subito i panni di Maui.
Ad oggi, comunque, Johnson è il solo attore confermato per riprendere il ruolo nel progetto della Disney, che sarà diretto da Hamilton Thomas Kail, come annunciato dagli stessi studios lo scorso aprile durante un’assemblea di azionisti. In quel caso, infatti, l’attore è apparso in un video alle Hawaii insieme alle sue giovani figlie per farsi promotore del progetto.
Se la Disney e Johnson sembrano essere entusiasti per questa nuova avventura, altrettanto non si può dire per tutti i fan del film. In molti, infatti, hanno espresso quanto meno scetticismo di fronte alla possibilità di un remake in live action. E considerando lo scarso successo ottenuto dalle ultime animazioni reinterpretate in questo modo, potrebbero non avere torto.
Oltre a questo, poi, i loro sentimenti negativi sono stati alimentati anche dalla notizia che Auliʻi Cravalho non riprenderà il suo ruolo senza avere il minimo indizio su chi andrà a sostituirla. D’altronde il casting è stato interrotto a causa degli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA recentemente conclusi. Questo vuol dire che, nei prossimi mesi, dovrebbero iniziare ad arrivare delle notizie più certe e dettagliate riguardo gli interpreti coinvolti. Insieme al remake di Oceania, inoltre, è stata pianificata anche una serie spin-off basata sul film bue arrivare su Disney+ nel 2024.