Durante il D23 Fan Expo è stato presentato il trailer ufficiale di Oceania 2, con il ritorno di Auli’i Cravalho nel ruolo di Vaiana e Dwayne Johnson nei panni di Maui. Questa nuova avventura porterà Vaiana e Maui a esplorare terre sconosciute e a scoprire antichi segreti, tra cui l’incontro con un temibile nemico in grado di controllare le tempeste. Il trailer svela anche l’esistenza di una sorellina minore per Vaiana e il suo ruolo come guida per il suo popolo.
Inizialmente previsto come una serie Disney+, il progetto è stato trasformato in un film per le sale cinematografiche, e il nuovo trailer offre uno sguardo su questa emozionante decisione. Ambientato alcuni anni dopo gli eventi del primo film, Oceania 2 seguirà la protagonista mentre affronta nuove sfide nel tentativo di unire i popoli dell’oceano. Tuttavia, un nuovo e potente nemico minaccia di ostacolare il suo cammino, portando Moana e Maui in un’altra epica avventura.
Il trailer solleva anche nuove domande, come il ruolo del popolo di Moana e la connessione tra il nuovo villain e la luna, lasciando intuire che ci saranno ulteriori sorprese e ritorni di personaggi noti, come i dispettosi kakamora. Con Oceania 2, il franchise si arricchisce di nuovi elementi e sviluppi, promettendo un capitolo ancora più entusiasmante e avventuroso rispetto al precedente. Questo nuovo viaggio mostrerà le difficoltà che Moana dovrà affrontare per raggiungere i suoi obiettivi e come le lezioni apprese durante il suo percorso con Maui influenzeranno il suo futuro.
Oltre al sequel, Disney ha in programma anche un live-action di Oceania, con Dwayne Johnson che riprenderà il suo ruolo di Maui, mentre Cravalho ha rivelato che non riprenderà il ruolo di Vaiana in quel film.
Il sequel di Moana, diretto da Dave Derrick Jr., si avvale delle musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, della candidata al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Con grande disappunto dei fan, Lin-Manuel Miranda non sarà parte della squadra. Il creatore di Hamilton, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per la canzone “How Far I’ll Go” nel film originale del 2016, non si dedicherà alla colonna sonora.
Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre 2024. Il primo film è attualmente disponibile in streaming su Disney+.