Il trailer di Oppenheimer anticipa ciò che vedremo nel nuovo film diretto da Christopher Nolan. Il regista britannico è ormai pronto per il suo ritorno delle sale, che avverrà a tre anni di distanza dal suo precedente lavoro, Tenet. L’uscita della nuova opera in Italia è fissata per il 20 luglio 2023.
Oppenheimer di Christopher Nolan sta tenendo col fiato sospeso tutti coloro che amano lo stile del regista britannico e non vedono l’ora di vedere riuniti sul grande schermo le tante star che Nolan ha scelto per il suo nuovo lavoro, da Cillian Murphy a Emily Blunt, passando per Matt Damon e Robert Downey Jr. Da poche ore, però, l’attesa può essere finalmente ingannata dal trailer che offre al pubblico uno sguardo di ciò che verrà mostrato sul grande schermo durante la prossima stagione estiva.
L’uscita del trailer è stata anticipata dal rilascio del poster in cui vediamo il personaggio di Cillian Murphy mentre indossa occhiali protettivi . Il film è basato sull’opera vincitrice del Premio Pulitzer American Prometheus, di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Rappresenta una biografia del fisico statunitense Robert Oppenheimer, interpretato proprio da Cillian Murphy.
Il nuovo film di Christopher Nolan è pubblicizzato come un thriller epico che “spinge il pubblico nel paradosso al cardiopalma dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo“. La storia dello scienziato J.R. Oppenheimer non è facile da raccontare, la sua invenzione della prima bomba atomica ha cambiato il mondo creando molte controversie, e questo non può che aumentare la curiosità per l’adattamento di Nolan.
Oltre a Cillian Murphy, nel film vedremo Emily Blunt nei panni della moglie di Oppenheimer, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey, Jr. nei panni Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti. All’illustre cast si aggiungono Florence Pugh nei panni della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie nei panni del fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano nei panni di Robert Serber, Josh Hartnett nei panni dello scienziato nucleare americano Ernest Lawrence, ma anche a Rami Malek e Kenneth Branagh.