Paola Cortellesi ha dichiarato di essere al lavoro sulla sceneggiatura del suo prossimo film insieme a Furio Andreotti e Giulia Calenda, già co-sceneggiatori di C’è ancora domani. Squadra che vince non si cambia, quindi, per Cortellesi, che oltre al suo secondo film da regista ha anche altri progetti in cantiere.
In un’intervista a Repubblica, Cortellesi ha detto:
“Con i miei complici, Furio Andreotti e Giulia Calenda, scriviamo il nuovo film. Non mi chieda di cosa parla, sarà un’altra sorpresa”
Furio Andreotti e Giulia Calenda hanno scritto numerosi film interpretati dalla Cortellesi nelle vesti di attrice, da Scusate se esisto a Come un gatto in tangenziale, quindi la loro è una collaborazione consolidata da tempo.
C’è ancora domani, Paola Cortellesi sul set del filmCome riporta Il Messaggero, durante un’apparizione a Che tempo che fa, da Fabio Fazio, Cortellesi aveva scherzato sul fatto di voler passare direttamente al terzo film, per evitare le pressioni e le aspettative che inevitabilmente accompagneranno il secondo.
“Che ansia. Ho già risposto a una domanda del genere. Rispondo come Troisi, farò direttamente il terzo film. Il secondo non si fa”
Oltre ad essere impegnata con la stesura dello script del nuovo film, Cortellesi attualmente sta girando la terza stagione di Petra, che andrà in onda prossimamente su Sky. L’attrice e neo-regista ha raccontato che in Argentina, durante una presentazione di C’è ancora domani, il pubblico l’ha riconosciuta proprio per il ruolo di Petra. Al link che segue, la nostra spiegazione del finale di C’è ancora domani.
Visualizza questo post su Instagram