Paul Bettany si è unito al cast di Here, ultimo film firmato da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks e Robin Wright. Sceneggiato da Eric Roth, il titolo sarà prodotto da Miramax e Sony Pictures. Basato sul graphic novel di Richard McGuire, Here è descritto come un’odissea mozzafiato e rivoluzionaria attraverso il tempo e la memoria.
Il racconto dell’innovativo film è incentrato su un unico luogo geografico del New England – che viene inizialmente presentato come una zona selvaggia e poi diventa la sede di un’abitazione – dove si svolge una storia di amore, perdita, lotta, speranza ed eredità tra coppie e famiglie nel corso delle generazioni.
Il progetto è stato realizzato all’inizio di quest’anno, diventando uno dei titoli più importanti da lanciare sul mercato, dato che avrebbe riunito la squadra di Forrest Gump composta da Tom Hanks, Robert Zemeckis, Robin Wright ed Eric Roth. La Sony ha ottenuto i diritti di distribuzione di Here a maggio, quando il film è stato presentato al mercato cinematografico di Cannes.
Paul Bettany è stato visto di recente in A Very British Scandal di Amazon Studios e BBC al fianco di Claire Foy. Inoltre, ha recentemente ripreso il ruolo di Vision nella serie Disney+ WandaVision, che gli è valsa una nomination agli Emmy. Prossimamente, l’attore sarà il protagonista e il produttore della dramedy di Miramax Harvest Moon, da una sceneggiatura scritta insieme a Dana Brown. L’interprete de Il Codice Da Vinci sarà anche protagonista di The Collaboration a Broadway e sta attualmente girando un adattamento cinematografico dell’opera.