Barry Keoghan parteciperà al film Netflix tratto da Peaky Blinders, in un ruolo ancora non definito; lo conferma Deadline, che non aggiunge ulteriori dettagli su una trama ancora avvolta nel mistero. Annunciato mesi fa dal creatore della serie, Steven Knight, il film, ancora senza titolo, dovrebbe svolgersi durante la Seconda Guerra Mondiale, in seguito alle vicende della sesta e conclusiva stagione.
A giugno, è stato ufficializzato il ritorno di Cillian Murphy nell’iconico ruolo di Tomnmy Shelby, che gli ha dato notorietà; parte del cast sarà anche Rebecca Ferguson, vista recentemente in Dune, in un ruolo ignoto. All’epoca dell’annuncio del film, Knight aveva così presentato il progetto
Sono veramente entusiasta che questo film stia per essere realizzato, Sarà un capitolo esplosivo nella storia dei ‘Peaky Blinders’. Nessun limite. I ‘Peaky Blinders’ in piena guerra.
Un entusiasmo condiviso anche da Murphy, che aveva celebrato così il suo ritorno nei panni del celebrato gangster: “Tornare a collaborare con Steven Knight e Tom Harper per un film di Peaky Blinders è davvero molto gratificante. Questo è per voi, fan! Tommy Shelby ha ancora qualche conto da regolare con me, evidentemente!”
Per Keoghan, questo sarà l’ennesimo ruolo in un franchise di successo, dopo essere entrato come Joker nell’universo del Batman di Matt Reeves, e dopo essere assurto a repentino successo per la sua discussa performance in Saltburn.