Ora è davvero ufficiale: Cillian Murphy rivestirà i panni del personaggio che gli ha donato fama, il gangster Tommy Shelby, nel film di Peaky Blinders distribuito da Netflix, le cui riprese inizieranno in autunno. A confermarlo la stessa piattaforma streaming con un post su X
Tommy Shelby returns. A Peaky Blinders Film starring Cillian Murphy is coming to Netflix.
“It seems like Tommy Shelby wasn’t finished with me…It is very gratifying to be recollaborating with Steven Knight and Tom Harper on the film version of Peaky Blinders. This is one for… pic.twitter.com/eBSYnKqGpA
— Netflix (@netflix) June 4, 2024
Nella didascalia si legge la seguente dichiarazione di Murphy, anche produttore della pellicola: “Tornare a collaborare con Steven Knight e Tom Harper per un film di Peaky Blinders è davvero molto gratificante. Questo è per voi, fan! Tommy Shelby ha ancora qualche conto da regolare con me, evidentemente“.
Gli fa eco proprio Knight, che aveva preannunciato mesi fa l’arrivo del film: “Sono veramente entusiasta che questo film stia per essere realizzato, Sarà un capitolo esplosivo nella storia dei ‘Peaky Blinders’. Nessun limite. I ‘Peaky Blinders’ in piena guerra.”

Peaky Blinders, in onda su BBC dal 2013 al 2022, per sei stagioni e 36 episodi, racconta gli exploit criminali dell’omonima banda britannica, realmente esistita, e ha permesso a Murphy di diventare, anno dopo anno, un nome sempre più importante nel panorama dell’intrattenimento, un’ascesa coronata col Premio Oscar per Oppenheimer, ricevuto l’11 marzo 2024.