I fan di Austin Butler ci hanno sperato ma sembra che l’attore non prenderà parte al reboot de I Pirati dei Caraibi: nonostante sia un grande fan del franchise, ha dichiarato di non sapere nulla delle ipotetiche voci di casting che lo volevano nel nuovo film. Da tempo, ormai, si parla della direzione che il franchise Disney con protagonista Johnny Depp dovrebbe prendere, senza nessun aggiornamento sul reboot annunciato. Ecco cosa ha svelato il giovane attore a Entertainment Tonight:
Davvero? Non lo sapevo. Ho amato Pirati dei Caraibi. Chi lo sa? Non ne ho sentito parlare. Mi ha fatto venire in mente quando ero bambino. Alle elementari dovevamo fare questi poster con la musica e gli attori preferiti.E a quel tempo – non so in che classe, sarà stata la quarta, la terza o qualcosa del genere – ma c’era…c’era Pirati dei Caraibi. È difficile da scomodare perché l’hanno fatto così bene. Mi è piaciuto molto quello che ha fatto Johnny [Depp] con questo film”.
Il franchise di Pirati dei Caraibi è partito nel 2003 con Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna e continuato poi con ben cinque sequel, che hanno incassato più di 4,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. L’ultimo film uscito, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar ha ottenuto il peggior risultato di tutto il franchise con la critica, con solo il 30% di recensioni positive secondo il sito aggregatore Rotten Tomatoes, ma ha comunque incassato quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo risultato comunque sottotono ha, probabilmente, indotto i registi a rivalutare il modo in cui portare avanti la saga.
Alcune delle voci sulla direzione del franchise includono lo sviluppo di un sequel, un reboot e uno spinoff al femminile con Margot Robbie come protagonista. A marzo, il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato che il prossimo capitolo sarà un “reboot”, anche se non è chiaro se si tratterà di un progetto che coinvolgerà la Robbie o se sarà una revisione completa, che potrebbe vedere un nuovo attore assumere il ruolo di Jack Sparrow.